Home Cronaca Valdarno, arrestato ladro seriale responsabile di vari dei furti in appartamento

Valdarno, arrestato ladro seriale responsabile di vari dei furti in appartamento

0
Valdarno, arrestato ladro seriale responsabile di vari dei furti in appartamento

È stato arrestato questa notte dai Carabinieri della Stazione di Montevarchi il ladro seriale ritenuto responsabile di una decina di furti in abitazione avvenuti negli ultimi mesi.

I militari dell’Arma lo hanno sorpreso proprio mentre tentava di intrufolarsi all’interno di una abitazione per cercare di portar via monili e denaro, come ormai da tempo era abituato a fare.

L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha cercato di darsi alla fuga ma è stato immediatamente raggiunto ed arrestato, stroncando sul nascere qualunque tentativo di resistenza.

Successive perquisizioni hanno permesso di rinvenire un telefonino provento di furto che ha aggravato la posizione del malvivente che non soltanto dovrà rispondere di tutti i furti effettuati, del tentato furto di questa notte, ma anche del reato di ricettazione.

Il malvivente, un italiano pluripregiudicato 53/enne con diversi precedenti specifici, è stato arresto e verrà sottoposto a rito direttissimo nel corso della mattinata odierna, come stabilito dall’Autorità Giudiziaria.