Home Cultura e Eventi Valdarno: tutto pronto per la Marzocchina 2019

Valdarno: tutto pronto per la Marzocchina 2019

0
Valdarno: tutto pronto per  la Marzocchina 2019
la-marzocchina-ciclostorica-arezzo 8- 9 settembre 2019

San Giovanni Valdarno / Cavriglia (Ar), 7 agosto 2019 – Tutto pronto per “La Marzocchina”, la ciclo-storica che sabato 7 e domenica 8 settembre festeggerà la settima edizione con centinaia di appassionati che potranno pedalare in sella a biciclette d’epoca lungo le meravigliose vie del Valdarno Superiore.

 

Un’iniziativa possibile grazie all’organizzazione della Confcommercio della provincia di Arezzo e della Pro Loco di San Giovanni Valdarno, con il patrocinio di Regione Toscana, Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Comuni del Valdarno Aretino e il contributo di Enel. E proprio nel suggestivo scenario dell’area mineraria Enel di Santa Barbara si snoderanno 20 km di strade bianche della manifestazione.

 

Questa mattina i tecnici dell’azienda elettrica, insieme agli organizzatori de “La Marzocchina”, hanno svolto gli ultimi sopralluoghi per verificare e tracciare la parte di percorsi che transiterà dall’ex miniera di lignite, oggi oggetto di un importante progetto di riqualificazione e naturalizzazione per la valorizzazione dell’area dal punto di vista turistico e sportivo.

 

Tutto pronto quindi per La Marzocchina 2019 che si preannuncia un grande evento con oltre 500 partecipanti, tre tracciati con partenza da San Giovanni Valdarno da 42, 72 e 107 km e tante iniziative collaterali legate al ciclismo, al turismo vintage e alle eccellenze enogastronomiche del territorio.

 

Tutte le info su http://www.lamarzocchina.it/.