Home Arezzo Ad Arezzo, lunedì 28 settembre è il Welcome Day, quest’anno anche in diretta streaming

Ad Arezzo, lunedì 28 settembre è il Welcome Day, quest’anno anche in diretta streaming

0
Ad Arezzo, lunedì 28 settembre è il Welcome Day, quest’anno anche in diretta streaming
università studenti pionta

Iniziano lunedì 28 settembre ad Arezzo, nel campus universitario del Pionta, le lezioni dell’accademico 2020/2021. Mentre proseguono le immatricolazioni ai corsi dell’Università di Siena, il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale organizza per le matricole il Welcome Day, per facilitare il loro inserimento nell’ambiente universitario.

A dare il benvenuto agli studenti, dalle ore 9,30 nella palazzina Donne del campus in viale Cittadini e in diretta streaming, il direttore del Dipartimento Ferdinando Abbri, i docenti e gli studenti tutor. Verranno presentati i corsi di laurea, le attività di tirocinio, le opportunità di studio all’estero, i servizi della Biblioteca e gli spazi di Campus Lab, a disposizione per studiare e progettare insieme.
Le matricole, e chi ancora deve iscriversi, potranno rivolgersi ai docenti e agli studenti tutor per qualsiasi domanda. Saranno presentati anche i servizi dell’Azienda regionale per il diritto allo studio (Dsu), in particolare quello di mensa, e i contributi economici erogati, il servizio per l’Inclusione degli studenti con disabilità e con difficoltà di apprendimento (Dsa) e le agevolazioni economiche previste dall’Ateneo per venire incontro alle famiglie in questo difficile periodo dopo l’emergenza sanitaria.

Alle ore 11,30 saranno presentati i Corsi di laurea Lingue per la Comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Per informazioni: www.dsfuci.unisi.it, telefono 0575 9261, fan page Facebook del Dipartimento universitario ‘Scienze della formazione, umane e della comunicazione interculturale’.  L’Iniziativa è realizzata in collaborazione con il Progetto di Orientamento e Tutorato (Pot).

Le immatricolazioni sono aperte fino al 31 ottobre.