Home Casentino “Alberi di Natale nei borghi”a Pratovecchio: al via il concorso per l’albero più bello

“Alberi di Natale nei borghi”a Pratovecchio: al via il concorso per l’albero più bello

0
“Alberi di Natale nei borghi”a Pratovecchio: al via il concorso per l’albero più bello

 

Animare i borghi, conservare le tradizioni e promuovere i piccoli centri commerciali naturali: è questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dal comune di Pratovecchio Stia che nei giorni scorsi ha donato abeti alle attività commerciali, alle scuole, alle caserme e alle Rsa del paese, invitando tutti ad addobbarli e illuminarli a festa.

Fino al giorno dell’Epifania infatti sarà aperto il concorso che porterà ad eleggere “Il miglior albero 2020”: tutti gli abeti saranno fotografati e pubblicati nella pagina Facebook del comune, quello che riceverà più like sarà il vincitore. Gli alberi nei prossimi giorni saranno posizionati anche in diversi punti del comune e saranno addobbati dalle associazioni del paese.

“Il prossimo anno tutti insieme cercheremo di sviluppare ancora di più questa manifestazione e di collegarla a molte altre iniziative da parte delle associazioni – ha spiegato il vice sindaco Michele Ausilio – vedere le persone partecipare ad un piccolo progetto comunale, per abbellire ancora di più il nostro paese in un momento così delicato, mi rende veramente felice. Siamo una bella comunità”.