Home Arezzo Blocco Studentesco: donate calze della Befana ai bambini ricoverati al San Donato

Blocco Studentesco: donate calze della Befana ai bambini ricoverati al San Donato

0
Blocco Studentesco: donate calze della Befana ai bambini ricoverati al San Donato

Questa mattina, come da molti anni a questa parte, i militanti aretini del Blocco Studentesco hanno scelto di andare a trovare i piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale San Donato di Arezzo per regalargli delle calze della befana. Un piccolo gesto che ormai è diventato una tradizione che si rinnova di anno in anno, e che vuole provare a rallegrare le giornate dei bambini meno fortunati, costretti a trascorrere le feste natalizie nella corsia di un ospedale.

“In occasione della festa dell’epifania – spiega in una nota Francesco Germani responsabile del Blocco Studentesco – abbiamo voluto regalare ai nostri piccoli concittadini una calza della befana. Un piccolo pensiero, che rappresenta però la nostra vicinanza verso quei bambini e le loro famiglie che in questo momento sono costretti a passare le settimane delle feste natalizie lontano da casa”.

“Seppur si tratti solo di un piccolo regalo – prosegue la nota – l’accoglienza e i ringraziamenti sono stati calorosissimi da parte dei bambini e dei loro genitori. Basta infatti davvero poco per donare un sorriso a chi da troppo non ha la possibilità di farlo, e ciò non fa altro che gratificarci e accrescere il senso civico che ognuno di noi dovrebbe avere”.

“Purtroppo non capita spesso – conclude la nota – che in un mondo come il nostro dei ragazzi dedichino anche solo un’ora del loro tempo per rallegrare la giornata dei più deboli, dei bambini, dei malati. Riteniamo invece che sia molto importante riscoprire i valori di fratellanza e condivisione, e proprio per questo siamo stati felicissimi di portare avanti anche quest’ anno la tradizionale consegna delle calze, cominciata ormai diversi anni fa”.