Home Arezzo “Carlo Fontana: Dulcis in Fundo” in mostra ad Arezzo a Via Cavour 85 dal 25 ottobre al 3 novembre 2020

“Carlo Fontana: Dulcis in Fundo” in mostra ad Arezzo a Via Cavour 85 dal 25 ottobre al 3 novembre 2020

0
“Carlo Fontana: Dulcis in Fundo” in mostra ad Arezzo a Via Cavour 85 dal 25 ottobre al 3 novembre 2020

AREZZO – Villicana D’Annibale è lieta di presentare la mostra personale Carlo Fontana: Dulcis in Fundo. La mostra sarà svolta in Via Cavour 85, 52100 Arezzo (AR) e verrà inaugurata con un vernissage ufficiale domenica 25 ottobre alle ore 18:00. La personale continuerà fino al 3 novembre.

La mostra, a cura di Danielle Villicana D’Annibale in collaborazione con Maurizio D’Annibale, include circa dieci opere del Maestro Carlo Fontana, adottivo di Venezia. La personale include ritratti, paesaggi-nature morte e una bellissima stella. Colori che sono gioiosi e composizioni piacevoli e fantasiose che daranno piacere ai visitatori.

La mostra è l’ultima della nostra serie autunnale e vi consigliamo di visitarla.

Carlo Fontana: Dulcis in Fundo è a ingresso gratuito, rispetterà il seguente orario: dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20, domenica 1 novembre dalle ore 12 alle ore 18, e dietro appuntamento nei restanti giorni. Ricordiamo e raccomandiamo a tutti i visitatori di rispettare ed adottare tutte le norme anti contagio contro il Covid 19.

Breve biografia:

Carlo Fontana è nato a Napoli nel 1951; vive a Casier (TV).

Si è diplomato all’Accademia di BB.AA. di Napoli, nel corso di pittura con il maestro Domenico Spinosa. Dopo aver esordito con happening dalla fissità teatralizzata e con attività estetica nel territorio, in concomitanza alle teorie formulate negli anni Settanta da Enrico Crispolti, nel decennio successivo inizia un percorso pittorico che vede il colore e la ricerca della luce al centro della sua opera.

Sue opere sono nelle collezioni, a Trieste, presso la sede della Soprintendenza, nel palazzo storico dell’ITIS e al Museo Diocesano (ex Seminario), a Bologna presso la Collezione Zavettini e nel circuito nazionale sloveno presso la Galerija Murska Sobota. Tra i critici che si sono occupati del suo lavoro si ricordano: Francesca Agostinelli, Giulia Bortoluzzi, Boris Brollo, Antonio Cattaruzza, Enrico Crispolti, Edoardo Di Mauro, Pasquale Fameli, Robert Inhof, Emilia Marasco, Alice Rubbini, Maria Luisa Trevisan, Roberto Vidali.