“Christmas Jumper Day 2020” a Castiglion F.no

I bambini, rispettando le regole del distanziamento, si ritroveranno venerdì 11, alle ore 12.00, nel piazzale della scuola elementare Ghizzi

In questo periodo così difficile segnato dalla pandemia, dalle restrizioni, dal distanziamento fisico, dall’impossibilità di mantenere consuetudini e tradizioni ci pensano i bambini della Primaria “Ghizzi” (in particolare quelli delle Quarte A e B e quelli della 5a B), a portare un po’ di colore e di calore a Castiglion Fiorentino.

Lo faranno in massima sicurezza per rispettare l’appuntamento di dicembre con il “Christmas Jumper Day”.

Facciamo qualcosa di divertente per una causa seria” è il messaggio che vogliono trasmettere i bambini anche quest’anno. Per questo, insieme alla mascherina, indosseranno l’ormai famoso “Christmas Jumper”, un maglione decorato in tema natalizio che assume un significato simbolico. “Mettersi nei panni di qualcuno” è infatti il primo gesto da compiere per aiutarlo. Donando una piccola cifra poi, potranno essere regalati tanti sorrisi ai bambini che soffrono.

I bambini, rispettando le regole del distanziamento, si ritroveranno venerdì 11, alle ore 12.00, nel piazzale della scuola dove, insieme alla Preside Silvia Corbelli accoglieranno il Sindaco Agnelli e l’assessore Franceschini per un augurio particolare rivolto a tutti:

Che il Natale del 2020 sia per tutti gioioso e va beh, dai… “contagioso”” Nel senso della spensieratezza e dell’allegria per tutti, ovviamente!