Home Attualità Civitella, asilo Nido “Il Girasole”: aperte le iscrizioni online fino al 15 maggio

Civitella, asilo Nido “Il Girasole”: aperte le iscrizioni online fino al 15 maggio

0
Civitella, asilo Nido “Il Girasole”: aperte le iscrizioni online fino al 15 maggio

Aperte le iscrizioni all’Asilo Nido comunale “Il Girasole” fino al prossimo 15 maggio, per i bimbi nati negli anni 2018-2019-2020 frequentanti l’anno scolastico 2020/2021. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato alle ore 12.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente online accedendo al sito istituzionale nella sezione “Servizi online”. Per informazioni o supporto nell’utilizzo della procedura è possibile rivolgersi allo Sportello Polivalente, previo appuntamento.

Il servizio Asilo Nido “Il Girasole” sarà aperto dal mese di settembre 2020 al giugno 2021. Per le sospensioni relative alle vacanze natalizie e pasquali ed altre festività verrà applicato il calendario scolastico 2020/2021 approvato dalla Regione Toscana.

L’orario di apertura del nido è dalle 7.30 alle 18.00, con la possibilità di scegliere tra le varie fasce orarie previste. L’orario prolungato, dalle ore 17.30 alle 18.00, sarà accordato solo ai genitori che lo richiedano per esigenze lavorative attestate dal datore di lavoro e verrà attivato solo al raggiungimento di almeno cinque iscrizioni.

Si può beneficiare di riduzioni delle tariffe del servizio con la presentazione dell’attestazione Isee in corso di validità.

Qualora il numero delle domande sia superiore al numero dei posti disponibili, l’amministrazione formulerà una graduatoria di accesso secondo i criteri stabiliti dalla Giunta comunale.

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul sito internet comunale il giorno 25 maggio. Eventuali istanze di riesame da parte degli interessati, purché attinenti a situazioni esistenti alla data del bando, e già dichiarate nella domanda stessa, potranno essere presentate, via PEC, a mano o a mezzo posta, entro e non oltre le ore 14 del 1 giugno. Ogni eventuale disguido postale resta a carico del soggetto richiedente. La graduatoria annuale definitiva sarà pubblicata sul sito internet comunale www.civichiana.it il giorno 10 giugno. L’accettazione o rinuncia del posto assegnato dalla graduatoria dovrà avvenire entro e non oltre le ore 14 del prossimo 20 giugno.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali (Tel. 0575/445311).