Home Attualità Civitella in Val di Chiana, lavori di riasfaltatura nel territorio comunale

Civitella in Val di Chiana, lavori di riasfaltatura nel territorio comunale

0
Civitella in Val di Chiana, lavori di riasfaltatura nel territorio comunale

Dopo numerose sollecitazioni dell’amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana, finalmente Anas ha inserito nella programmazione i lavori di riasfaltatura dei centri di Pieve al Toppo e Tegoleto lungo la SS73. I lavori prendono avvio dal 28 maggio.

Altro risultato raggiunto per questo territorio è stata la riasfaltatura di qualche mese fa della strada provinciale che dal raccordo autostradale conduce a Badia al Pino.

“Un’attività importante che è andata a riqualificare le arterie principali di accesso e di transito del territorio”, dichiara il sindaco Ginetta Menchetti, “e a tal proposito l’amministrazione comunale è impegnata per la riasfaltatura della strada comunale di via dei Boschi, altra arteria strategica, assieme ad altri tratti secondari che necessitano di manutenzione straordinaria”.

La strada comunale di via dei Boschi, strada di collegamento tra Badia al Pino e Pieve al Toppo, è peraltro una viabilità che dirotta il traffico proveniente da Viciomaggio verso la Valdichiana. A causa degli elevati flussi di traffico a cui è sottoposta, richiede interventi di manutenzione consistenti nella ripresa di avvallamenti e nella bonifica di zone ammalorate.

La Giunta comunale ha così valutato la necessità di un intervento definitivo sulla predetta viabilità approvandone il progetto di fattibilità tecnica-economica e inserendo l’intervento nel piano triennale delle opere 2020/2022 prevedendo l’avvio delle procedure di gara nelle prossime settimane.

Exit mobile version