Home Arezzo Donati e Sileno: “Urgente una ricognizione per monitorare le condizioni dell’edilizia popolare nel Comune di Arezzo”

Donati e Sileno: “Urgente una ricognizione per monitorare le condizioni dell’edilizia popolare nel Comune di Arezzo”

0
Donati e Sileno: “Urgente una ricognizione per monitorare le condizioni dell’edilizia popolare nel Comune di Arezzo”
Marco Donati

Nota dei consiglieri comunali Marco Donati e Valentina Sileno (ScelgoArezzo)

“Occorre effettuare rapidamente una ricognizione sullo stato dell’edilizia popolare nel territorio comunale, ci sono troppe criticità che devono essere sanate”. Arriva la presa di posizione dei consiglieri comunali di ScelgoArezzo Marco Donati e Valentina Sileno a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini e pubblicate sulla stampa locale.

“Durante il periodo estivo – proseguono i due consiglieri comunali – abbiamo avuto modo di visitare alcuni edifici e ascoltare la voce di numerosi cittadini che abitano nelle cosiddette ‘case popolari’ e in molte occasioni pubbliche siamo stati tra i pochi a evidenziare le numerose criticità riscontrate.

Il gruppo di ScelgoArezzo ha delle proposte concrete per affrontare il problema: innanzitutto la Giunta e l’assessore competente promuovano subito una ricognizione che fotografi la situazione attuale e relazioni al Consiglio Comunale. Inoltre – concludono Donati e Sileno – sarebbe opportuno coinvolgere direttamente alcuni consiglieri di maggioranza e di minoranza nella ricognizione e la commissione consiliare competente”.