Home Arezzo Donato un termoscanner innovativo al Centro di Senologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo

Donato un termoscanner innovativo al Centro di Senologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo

0
Donato un termoscanner innovativo al Centro di Senologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo
Senologia Calcit

Giovedi 4 Giugno p.v alle ore 11,oo consegna ufficiale di un termoscanner innovativo al Centro di Senologia dell’Ospedale san Donato di Arezzo (retro palazzina Calcit).

Si tratta del terzo termoscanner donato grazie ai contributi dei cittadini; già installati n. 1 alla Medicina nucleare e n. 1 al centro di oncologia Calcit.

I termoscanner servono per la misurazione della temperatura corporea per tutte le persone che frequentano questi luoghi ed hanno una doppia funzione : rendono più scorrevole l’entrata dei pazienti aumentando allo stesso tempo la precisione della misurazione mantenendo la distanza fisica tra chi misura la temperatura e la persona.

Questa donazione è finanziata dalla Società sportiva  S.S Arezzo grazie all’operazione mascherine dal cui ricavato una parte viene destinata all’ospedale San Donato di Arezzo e particolarmente al Centro di Senologia; hanno dato disponibilità ad essere presenti il direttore generale della Uslsudest Dr. A. D’Urso ed una delegazione della  S.S. Arezzo  con la presenza del direttore generale Ermanno Pieroni.