Home Cultura e Eventi Estate a Terranuova e Loro 2020. Presentato il calendario degli eventi che si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid

Estate a Terranuova e Loro 2020. Presentato il calendario degli eventi che si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid

0
Estate a Terranuova e Loro 2020. Presentato il calendario degli eventi che si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid

Al via gli eventi del cartellone estivo che anche per l’edizione 2020 vede la rinnovata collaborazione tra i comuni di Terranuova e Loro.

Le iniziative in programma si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid. Grazie all’individuazione di ampi spazi come piazza Liberazione e il giardino della Pieve di Gropina, sarà infatti possibile garantire la distanza fisica di almeno un metro tra i partecipanti. Il numero dei posti a disposizione sarà limitato, pertanto è raccomandata la prenotazione.

“Pur dovendo limitare da un punto di vista numerico gli eventi storicamente proposti nel nostro cartellone, abbiamo tuttavia mantenuto un’offerta qualitativamente alta – afferma Caterina Barbuti, assessore a cultura e promozione del territorio – Non mancheranno gli appuntamenti con i festival culturali che caratterizzano il nostro territorio. Avremmo infatti serate a cura di Orientoccidente, Valdarno Jazz, Diffusioni Festival e Terre d’Arezzo Music Festival e ogni spettacolo sarà a suo modo portatore di un messaggio incentrato sulla particolare situazione che da qualche mese stiamo vivendo”.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti nell’organizzazione di un cartellone di eventi che quest’anno ha il sapore di ripartenza e voglia di ritorno alla normalità – aggiunge Nicoletta Cellai, assessore del Comune di Loro Ciuffenna – Ci sembrava giusto dare un segnale agli operatori turistici e culturali soprattutto che sono stati particolarmente penalizzati nel periodo di emergenza sanitaria. Vorrei ricordare infatti che quello che per qualcuno è divertimento e svago per altri è sostentamento e vita”.

Agli spettacoli si accede previa registrazione dei partecipanti che dovranno presentarsi al punto di ingresso indossando correttamente la mascherina protettiva che potrà essere tolta solo dopo essersi seduti al posto indicato dal personale di assistenza presente in loco. È consigliabile presentarsi in anticipo rispetto all’orario di inizio per poter effettuare tutte le verifiche necessarie, ovvero il rilascio dei nominativi e l’igienizzazione delle mani.