Home Arezzo Fiera Antiquaria di marzo: la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi è aperta

Fiera Antiquaria di marzo: la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi è aperta

0
Fiera Antiquaria di marzo: la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi è aperta

In occasione dell’edizione di marzo della Fiera Antiquaria, la Fondazione Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone visite speciali all’eclettica collezione dell’antiquario aretino, dedicate anche ai ragazzi oltre che a tutti gli appassionati di arte e della storia.

 

Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo sarà infatti possibile effettuare una visita originale alla rinnovata sezione numismatica della Collezione Bruschi, che grazie alla sua ampiezza e alla peculiarità dei singoli pezzi esposti, offre ai visitatori l’occasione di ripercorrere e “vivere” la storia della Toscana, dalla nascita del Gran Ducato fino all’annessione al Regno d’Italia.

 

L’interessante percorso può essere modulato anche per bambini e ragazzi tra 6 e 12 anni, che attraverso appositi supporti didattici forniti gratuitamente dalla Fondazione potranno divertirsi a scoprire la storia della moneta, le tecniche di conio e le abilità artistiche di famosi incisori.

Anche per questo, tutte le famiglie di almeno tre persone che visiteranno la Casa Museo potranno godere di uno speciale biglietto d’ingresso ridotto.

 

 

 

Info e prenotazioni:

Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 – Arezzo, tel. 0575/354126.

Aperti dal martedì alla domenica con orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00

[email protected]                      @museobruschi

www.fondazionebruschi.it                                             facebook.com/casamuseo.ivanbruschi