Home Cultura e Eventi Cultura Il Museo del Cassero per la Scultura tornerà ad aprire con il suo orario completo

Il Museo del Cassero per la Scultura tornerà ad aprire con il suo orario completo

0
Il Museo del Cassero per la Scultura tornerà ad aprire con il suo orario completo

Da giovedì 1° ottobre il Museo del Cassero per la Scultura tornerà ad aprire con il suo orario completo, ovvero dal giovedì alla domenica con il seguente orario: ore 10.00/13.00 e ore 15.00/18.00.

Dopo la riapertura parziale avvenuta dallo scorso 27 giugno limitata al sabato e alla domenica il Museo torna alla sua consueta apertura di 24 ore la settimana e riprende anche l’orario invernale che nel pomeriggio prevede un’apertura e una chiusura anticipata di un’ora, rispetto a quanto avvenuto fino ad ora.

Il museo si può visitare nel pieno rispetto della normativa per la prevenzione dal contagio da Covid19 con le seguenti modalità: è’ possibile accedere al museo solo indossando correttamente la mascherina protettiva che deve essere tenuta per tutta la durata della visita; è vietato accedere al museo se si ha una temperatura corporea maggiore o uguale a 37,5°. Si deve mantenere la distanza di almeno 1 metro dagli altri visitatori (eccetto i bambini dai loro accompagnatori.

La distanza deve essere rispettata anche nelle aree di sosta); all’ingresso del museo è obbligatorio detergersi le mani con gli appositi sanificanti messi a disposizione; è obbligatorio seguire le indicazioni evidenziate dalla segnaletica presso l’ingresso del museo e quella relativa al percorso di visita; l’ingresso al museo è regolato dal personale di sorveglianza; il personale del museo è preposto al controllo delle regole ed è autorizzato ad intervenire per il rispetto e la salvaguardia del bene comune.

Si ricorda che il costo del biglietto è il seguente: Intero: € 4,00; Ridotto: € 2,00 (under 18 anni, soci COOP, CTS, ISIC, ITIC, Touring Club, titolari Mondadori Card, Selecard, tessera ICOM, tessera Studente della Toscana). Accedono  gratuitamente gli over 65 anni, gli under 6, i disabili e  i possessori di Edumusei Card. E’ comunque consigliata, ma non obbligatoria, la prenotazione chiamando il numero 055.9108274-2, o scrivendo a [email protected] Il museo è accessibile alle persone diversamente abili e si possono richiedere gratuitamente le audio guide per una visita e una conoscenza più approfondita.