Home Arezzo Impegno del gruppo Agesci Scout dell’Arezzo 14 a favore dei degenti e degli operatori sanitari e medici dell’area Covid dell’Ospedale San Donato di Arezzo

Impegno del gruppo Agesci Scout dell’Arezzo 14 a favore dei degenti e degli operatori sanitari e medici dell’area Covid dell’Ospedale San Donato di Arezzo

0
Impegno del gruppo Agesci Scout dell’Arezzo 14 a favore dei degenti e degli operatori sanitari e medici dell’area Covid dell’Ospedale San Donato di Arezzo

I ragazzi del Gruppo Scout Agesci “Arezzo 14” hanno deciso di scendere in campo con una iniziativa simbolica e di donazione verso il reparto Degenza Covid dell’Ospedale San Donato di Arezzo. I ragazzi degli scout, nel pomeriggio del 29 dicembre, si sono recati presso il reparto degenza Covid di Malattie Infettive ed hanno regalato dei barattoli contenenti oggetti per la cura personale e dei germogli a operatori e degenti. A riceverli il direttore del reparto dott. Danilo Tacconi.

“In questo momento particolare, dichiarano i ragazzi del Gruppo Scout Arezzo 14, abbiamo voluto dare un piccolo contributo sul territorio aretino con un gesto verso il reparto Covid dell’ospedale San Donato di Arezzo.
Come loro si sono presi cura dei loro pazienti, continuano i giovani scout aretini, è importante prendersi un momento per loro stessi.
Per pazienti, provati da questa tremenda esperienza, invece, abbiamo pensato ad un barattolo contente un seme.
ll messaggio che vorremmo dare è che come medici e infermieri si sono presi cura di noi, noi a nostra volta, doneremo attenzioni e tempo al germoglio di questo barattolo.
Un gesto con il quale vorremmo attivare una catena di amore e di attenzione verso il prossimo poiché ognuno nel suo piccolo può fare la differenza.
Il servizio verso gli altri è punto fondamentale dello scoutismo ed esprime la convinzione che il vero modo di raggiungere la felicità è procurarla agli altri.
Ora più che mai siamo convinti dell’importanza del mettersi a disposizione degli altri, perché solo insieme si superano le crisi.”