Home Cultura e Eventi “Kilowatt tutto l’anno”: nuovo appuntamento con la danza con la prova aperta di “Superstite”

“Kilowatt tutto l’anno”: nuovo appuntamento con la danza con la prova aperta di “Superstite”

0
“Kilowatt tutto l’anno”: nuovo appuntamento con la danza con la prova aperta di “Superstite”

Dopo la seconda prova aperta di Francesco Marilungo, un nuovo appuntamento con Kilowatt Tutto l’Anno, giovedì 8 ottobre, alle 21, al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro, con la prova aperta di Superstite, della coreografa Lucia Guarino.

Il progetto indaga ciò che rimane dopo una mutazione, un cambiamento. Il corpo superstite, attraverso la danza, racconta un vuoto, una mancanza. Ed è proprio in questo tendere, credere, attraversare, aprire il corpo al vuoto, allo spazio non conosciuto, che appare la danza. Un continuo riassestamento del corpo nel vuoto, vero spazio vitale, come tensione a un possibile esserci.

Lucia Guarino è una danzatrice e autrice umbra. Dopo gli studi di balletto e modern jazz, e successivamente, insieme al conseguimento della laurea in architettura, di danza contemporanea, prosegue la professione di danzatrice tra l’Italia, il Belgio, la Spagna, l’Argentina. Vince alcuni progetti nazionali ed internazionali di ricerca e formazione coreografica.

Tutti gli eventi di CapoTrave/Kilowatt si svolgono nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19, con distanziamento tra le poltrone, le mascherine e la registrazione dei nomi dei presenti, che non potranno essere più di 42.

Info e prezzi: biglietti acquistabili su www.liveticket.it/kilowattfestival

Ingresso singolo spettacolo € 10

Ingresso ridotto € 7