Home Arezzo L’Arezzo prima regala poi combatte, la pareggia Cutolo su rigore (1-1)

L’Arezzo prima regala poi combatte, la pareggia Cutolo su rigore (1-1)

0
L’Arezzo prima regala poi combatte, la pareggia Cutolo su rigore (1-1)

AREZZO (4-3-2-1): Sala; Luciani, Baldan, Cherubin, Maggioni, Luciani, Di Paolantonio, Arini; Belloni, Cutolo, Sussi; Zuppel. All. Camplone

LEGNAGO (4-3-1-2): Pizzignacco; Zanol, Bondioli, Pellizzari, Girgi; Bulevardi, Gasperi, Antonelli; Giacobbe; Chakir, Luppi. All. Bagatti

Marcatori: 34′ Luppi, 87′ Cutolo

Si chiude il 2020 con un pareggio casalingo contro un Legnago squadra modesta. Amaranto che recuperano una partita dopo un primo tempo sottotono senza riuscire a fare un tiro in porta. In porta ci arriva la squadra ospite andando in vantaggio quando sul piatto d’argento arriva il solito regalo confezionato dai giocatori dell’Arezzo.

La squadra si sveglia solo nella seconda parte del secondo tempo quando prende coscienza che non ha niente da perdere. L’Arezzo si butta in avanti e negli ultimi venti minuti ci prova, mette sotto pressione la difesa avversaria che capitola commentando un banale fallo di rigore a tre minuti dalla fine.

E’ Cutolo che trasforma evitando l’ennesima sconfitta. Nei minuti finali della gara c’è stata l’occasione anche per conquistare la vittoria ma Baldan, a cui è capitata la palla, non riesce a colpire di testa da posizione favorevole.

Adesso la sosta, società e allenatore dovranno pianificare bene mercato e ripartenza perché se l’Arezzo si vuole salvare le occasioni da sprecare non ce ne sono più.

LA PARTITA

Ultimo incontro del 2020 per l’Arezzo, Cherubin recuperato e Maggioni al posto di Benucci. I primi 15′ sono tutti a favore del Legnago che va al tiro per ben tre volte. Amaranto che non riescono a rendersi pericolosi in area bianco celeste. Partita povera di emozioni il primo corner a favore dei padroni di casa al 31′ dopo i tre degli ospiti.

Legnago avanti. Al 34′ il Legnago approfitta del solito errore della squadra amaranto, Arini regala la palla sulla trequarti a Chakir, ne approfitta Luppi che raccoglie la palla dalla sinistra e davanti alla porta la mette in rete. Un minuto dopo l’Arezzo spreca l’occasione per pareggiare è Baldan che dal limite dell’area piccola manda la palla sopra la traversa.

Ancora Legnago, al 40′ sciupa il raddoppio davanti alla porta con Bulevardi che si mangia una rete già fatta. Minuto 43′ Cutolo al tiro, la palla attraversa lo specchio per poi uscire sul fondo. Si chiude il primo tempo con l’Arezzo in svantaggio condannato dal solito errore che sembra diventato un marchio di fabbrica.

Si riparte. L’Arezzo trova il primo tiro sullo specchio della porta dopo 47′ su punizione dal limite battuta da Cutolo. Al 54′ Di Nardo prende il posto di Sussi. Al 67′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Baldan che colpisce di testa ma è bravissimo il portiere Pizzignacco a deviare la palla. Al 70′ fallo di mano in area Legnago ma l’arbitro non assegna il calcio di rigore.

L’Arezzo aumenta la pressione Di Nardo manda la palla fuori di poco con una rovesciata spettacolare. Arezzo avanti tutta adesso ci crede mettendo in difficoltà il Legnago.

Rigore Arezzo. Cutolo. Spinta ai danni di Luciani mentre stava per colpire di testa. Sulla palla va il capitano che trasforma portando la partita in parità. Al minuto 89′ il Legnago resta con un uomo in meno espulso Morselli che alza il gomito colpendo Foglia. Cinque minuti di recupero al 3′ Baldan non riesce a colpire di testa sulla linea di porta è l’ultima occasione dove si fermano le speranze amaranto per conquistare i tre punti.

di Paolo Nocentini

Il Tabellino

AREZZO – LEGNAGO 1 – 1 (Primo tempo 0 – 1)

Marcatori: 34′ Luppi, 87′ Cutolo

AREZZO (4-3-2-1): 1 Sala; 16 Luciani, 3 Baldan, 33 Cherubin, 15 Maggioni (68′ 21 Benucci), 16 Luciani, 31 Di Paolantonio, 34 Arini (68′ 8 Foglia); 7 Belloni, 10 Cutolo, 25 Sussi (54′ 17 Di Nardo); 32 Zuppel. A disposizione: 22 Loliva, 6 Soumah, 14 Aly, 20 Bortoletti, 27 Merola, 30 Gagliardotto, 31 Di Paolantonio. All. Andrea Camplone

LEGNAGO (4-3-1-2): 12 Pizzignacco; 23 Zanol, 6 Bondioli, 3 Pellizzari, 7 Girgi; 27 Bulevardi (80′ 25 Ruggero), 18 Gasperi (51′ 5 Ranelli), 4 Antonelli; 10 Giacobbe (63′ 28 Morselli); 17 Chakir (63′ 9 Rolfini), 19 Luppi (80′ 24 Grandolfo). A disposizione: 1 Pavoni, 22 Colombo, 2 Ricciardi, 14 Ferraro, 15 Senese, 20 Zanetti, 26 Mazzalli. All. Massimo Bagatti.

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi

Assistenti: Giacomo Monaco di Termoli, Fabio Dell’Arciprete di Vasto

Quarto ufficiale: Emanuele Bracaccini di Macerata

Note: 89′ espulso Morselli
Ammoniti: 32′ Arini, 46′ Bulevardi, 88′ Rolfini
Recupero: pt. , st. 5

Campionato serie C 2020/2021

17^ giornata  

Arezzo – Legnago

Imolese – Cesena

Sambenedettese – Virtus Verona

Sudtirol – Triestina

Mantova -Gubbio

Fano – Matelica

Fermana – Vis Pesaro

Padova – Modena

Perugia – Ravenna