Home Attualità L’Unione dei Comuni annuncia il piano di riapertura dei servizi educativi

L’Unione dei Comuni annuncia il piano di riapertura dei servizi educativi

0
L’Unione dei Comuni annuncia il piano di riapertura dei servizi educativi
bimbo asilo

Tutto pronto per la ripresa dei nidi d’infanzia e i progetti 0-6  gestione gestiti dall’unione dei Comuni Montani del Casentino. In questi giorni si stanno svolgendo le riunioni informative con le famiglie per fornire in modo dettagliato le informazioni e il protocollo di sicurezza condiviso sulla riapertura dei servizi educativi in piena tranquillità.

“In queste settimane abbiamo dovuto rivedere le modalità organizzative e gestionali dei nidi d’infanzia, modificando vecchi modelli e lavorando in modo nuovo sugli spazi – ha dichiarato l’assessore competente Eleonora Ducci – il 7 settembre i bambini potranno di nuovo tornare nei nidi, in sicurezza, ma senza rinunciare all’aspetto sociale che più contraddistingue queste attività .

Fondamentale è stata l’esperienza dei centri estivi che ci ha permesso di vedere oltre e di cogliere anche aspetti nuovi, nonostante le difficoltà del momento. Abbiamo lavorato accuratamente coi soggetti gestori al piano di riapertura e finalmente siamo di nuovo pronti per accogliere i bambini nel rispetto delle linee guida generali fornite a tutti i genitori: saranno potenziate ad esempio le attività all’aperto, è prevista una sanificazione accurata e giornaliera di spazi, arredi e giochi ma sarà fondamentale la collaborazione delle famiglie in particolare nei momenti di ingresso e uscita dei bimbi dal nido.

Uno sforzo collettivo che rafforza sicuramente il senso di comunità del nostro territorio, un vero patto di corresponsabilità per i nostri bambini “.

Previous article Coronavirus: 10 nuovi casi in provincia di Arezzo
Next article Incidente in A1 tra uscita Valdarno ed Incisa
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.