Home Cultura e Eventi Cultura Montevarchi: apre il Museum Shop del Cassero

Montevarchi: apre il Museum Shop del Cassero

0
Montevarchi: apre il Museum Shop del Cassero

In occasione delle festività natalizie, nel rispetto delle normative anticovid, il Museum Shop del Cassero riapre ed è pronto ad accogliere tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo originale.

Nelle ultime settimane il Museo ha lavorato per rinnovare le proposte dello spazio vendita selezionando con cura articoli realizzati da artisti, artigiani e piccole aziende toscane ed italiane. Particolare attenzione è stata riservata agli articoli che rispettano i principi della sostenibilità ambientale e sociale, come le borse e gli accessori di Malefatte Venezia, frutto del lavoro del Laboratorio di PVC riciclato della Cooperativa Sociale Rio Terà dei Pensieri di Venezia che accoglie i detenuti del carcere maschile di Santa Maria Maggiore per offrire loro un percorso formativo e di riabilitazione professionale.

Ogni articolo è unico e racchiude in sé pezzi degli eventi espositivi del Museo poichè realizzato artigianalmente con i banner pubblicitari delle mostre dismessi, tagliati e cuciti. Creazioni uniche sono le fotografie numerate di Bruno Cattani, le piccole sculture da indossare di Stella Battaglia ovvero gioielli disegnati e modellati a mano e poi realizzati in stampa 3D e le ceramiche dello Studio Nautilus di Carrara. Accurata è anche la selezione di pubblicazioni relative al Museo, alla scultura e al territorio, molte delle quali realizzate dallo stesso Museo. Per i più piccoli libri dedicati e due speciali prodotti editoriali, il blocco enigmistico Casserotherapy interamente dedicato al Museo e il Fumetto di Gastone Brilli Peri che presenta al lettore la storia e le numerose attività del Cassero.

Lo shop sarà aperto nei seguenti orari: giovedì 17 e venerdì 18 dicembre ore 10-13; sabato 19 e domenica 20 dicembre ore 15-18; giovedì 24 dicembre ore 9.30-12.30. L’accesso alla struttura sarà permesso solo all’interno dei locali che ospitano il Museum Shop, mentre restano chiuse le sale del museo. All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea, registrato il nome, sarà disponibile il gel per l’igienizzazione delle mani e sarà garantito il distanziamento fisico tra le persone. L’ingresso al Museum Shop avviene dalla porta di accesso al Cassero per la Scultura via Trieste, 1. Per informazioni è possibile chiamare i numeri telefonici 055.9108272-4 o scrivere a [email protected]