Home Attualità Natale e solidarietà a Cavriglia: consegnata una nuova auto alla Misericordia

Natale e solidarietà a Cavriglia: consegnata una nuova auto alla Misericordia

0
Natale e solidarietà a Cavriglia: consegnata una nuova auto alla Misericordia

I volontari della Confraternita della Misericordia, sezione di San Giovanni e Cavriglia, svolgono un servizio essenziale per tutti noi, esclusivamente per il bene della Comunità e senza alcun ritorno personale.

Dall’arrivo della pandemia i loro impegni sono ulteriormente cresciuti, visto che si sono messi a disposizione per la consegna a domicilio di alimenti e farmaci per tutti coloro che non potevano e non possono uscire di casa.

Lo scorso maggio, quando emerse la necessità dell’acquisto di un nuovo mezzo, arrivò la proposta di Daniele Tognaccini, già fondatore di Milan Lab e allora preparatore della Juventus, che mise a disposizione per un’asta benefica la sua collezione di maglie da calcio indossate da campioni in serie A e nelle coppe europee.
A Daniele va un grande ringraziamento, perchè il nostro concittadino si è privato di molti simboli del suo lavoro di successo internazionale, a favore di un’intera Comunità che potrà beneficiare dei frutti di questa raccolta.

“Un calcio al Covid” incassò infatti oltre 13500 euro e vide collezionisti da tutto il mondo acquistare le divise: a questa somma si sono aggiunte donazioni di privati ed aziende; in estate l’acquisto, rallentato dalle problematiche della pandemia, ed oggi finalmente ecco la consegna della vettura, una Fiat 500X appositamente attrezzata, alla Confraternita.
Oggi inoltre l’Amministrazione Comunale ha iniziato la distribuzione dei buoni alimentari e di alcuni pacchi spesa alle famiglie in difficoltà, grazie ancora all’aiuto della Confraternita, all’associazione “Pro-Forma” ed a Corradina Fratini che ha messo a disposizione l’olio extravergine di oliva di sua produzione.

“Non penso esista un modo migliore per ricordare il significato del Natale” Queste le parole del Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni.”Una festa che ha il senso di donarsi agli altri in modo disinteressato.
Questo sentimento certamente appartiene ai volontari della Misericordia: auguri a tutti voi, grazie davvero per quanto fate ogni giorno e grazie di cuore a Daniele Tognaccini che ha reso possibile tutto questo!”