Home Attualità Parchi, comune sanifica le attrezzature ludiche

Parchi, comune sanifica le attrezzature ludiche

0
Parchi, comune sanifica le attrezzature ludiche

Il comune di Cortona prosegue gli interventi di sanificazione periodica delle attrezzature ludiche dei parchi comunali. Gli incaricati hanno provveduto a igienizzare i giochi pubblici presenti nelle aree verdi del comune capoluogo e in altre località del territorio, in particolare quelle più frequentate.

L’attività di disinfezione non si è mai interrotta: il comune, infatti, tramite il proprio ufficio ambiente, ha garantito la bonifica delle attrezzature anche in quei momenti nei quali l’emergenza sanitaria sembrava essere meno incombente.

Gli addetti al servizio continuano, dunque, nel loro lavoro di igienizzazione, utilizzando un’apposita miscela, distribuita con getti ad alta pressione.

È proseguita, inoltre, l’opera di sanificazione dei contenitori dei rifiuti posizionati nel territorio comunale ed è stato incrementato il servizio di pulizia delle piazzole, per scongiurare qualsiasi problema di igiene pubblica.

«Facciamo il possibile – affermano il sindaco Luciano Meoni, l’assessore all’ambiente Paolo Rossi e la responsabile dell’ufficio ambiente, Lisa Ortolani – per permettere ai bambini la regolare fruizione delle attrezzature da gioco al pubblico. Il loro utilizzo è possibile, nel rispetto delle misure in vigore per il contenimento del coronavirus».

«A questo proposito è doverosa una raccomandazione. È il momento della presa di coscienza – conclude il sindaco Meoni – e i comportamenti dei singoli sono più che mai importanti. Devo dire che i ragazzi stanno dimostrando senso di responsabilità: non è il momento di abbassare l’attenzione, anzi, è necessario accrescerla soprattutto nei momenti di svago».