Home Attualità Riapre la Biblioteca Comunale di Montevarchi

Riapre la Biblioteca Comunale di Montevarchi

0
Riapre la Biblioteca Comunale di Montevarchi

Da venerdì 11 dicembre La Biblioteca Comunale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza riaprirà al pubblico tutti gli spazi e i servizi di prestito, restituzione e studio nel rispetto delle disposizioni contenute nel Dpcm del 4 dicembre.

L’apertura della Biblioteca avverrà con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 (con un’ora di chiusura delle sale studio per la sanificazione) e il sabato dalle 9.00 alle 14.00. Sarà ancora più importante attenersi alle regole e norme per la sicurezza anticovid: mascherina, sanificazione delle mani e distanziamento. Per la scelta dei libri si può accedere alle sale uno per volta. I bambini al di sotto dei 6 anni per i quali non è previsto l’obbligo della mascherina potranno maneggiare esclusivamente i libri presi in prestito, la scelta dei materiali sarà cura dei loro genitori.

Tutti i libri e i dvd restituiti, come già avviene, dovranno essere lasciati nell’apposito carrello posto all’ingresso della biblioteca. Si possono restituire qui anche i libri presi in prestito al Bibliocoop di Montevarchi. Sarà inoltre possibile rimanere a studiare in biblioteca sia la mattina che il pomeriggio, con le seguenti modalità:

– essere iscritti alla biblioteca.

– prenotare le postazioni di studio direttamente in biblioteca o chiamando il numero 055/9108351

presentarsi entro le ore 9,30 per il turno della mattina e entro le 14.30 per quello del pomeriggio, altrimenti la postazione verrà resa disponibile.

Durante la permanenza nelle sale studio non ci si può spostare da una postazione all’altra ed è obbligatorio indossare la mascherina; gli utenti potranno essere allontanati se non la indossano correttamente.

Vi invitiamo a consultare il catalogo online della biblioteca per la scelta dei titoli
Il catalogo on-line della Rete Documentaria Aretina di cui fa parte Ginestra Fabbrica della Conoscenza, è disponibile al seguente link https://arezzo.biblioteche.it/ Nel catalogo è possibile ricercare i volumi per “biblioteca” selezionando “Montevarchi” tra i campi della ricerca avanzata.

Potete continuare a prenotare i titoli che desiderate scrivendo la richiesta all’indirizzo [email protected] oppure telefonando in biblioteca al n. 055/9108351. Resta ancora attiva la possibilità di ricevere i libri a domicilio per coloro che fossero impossibilitati negli spostamenti. L’utente verrà contattato per ricevere l’appuntamento previa richiesta telefonica o scritta.