Home Attualità Sansepolcro, donare fa bene: il ringraziamento per gli aiuti durante l’emergenza Covid

Sansepolcro, donare fa bene: il ringraziamento per gli aiuti durante l’emergenza Covid

0
Sansepolcro, donare fa bene: il ringraziamento per gli aiuti durante l’emergenza Covid

Una pergamena per tutti coloro che nel periodo del lockdown hanno donato qualcosa in favore della comunità locale: tempo, denaro, strumenti, competenze ecc.

La consegna è in programma sabato prossimo 18 luglio alle ore 18 sotto il loggiato di Palazzo Comunale a Sansepolcro su iniziativa dell’amministrazione e con il benestare della Asl: l’obiettivo è ringraziare il grande cuore dei biturgensi.

“Abbiamo messo in fila tutte le donazioni arrivate al Comune, alla Asl, alla Caritas e alla Fondazione Marco Gennaioli – spiega il sindaco Cornioli – L’impegno è stato tanto da parte di tutti, dalle aziende ai privati cittadini fino alle associazioni. Ci è sembrato naturale ringraziare, anche se in modo simbolico, tutta questa generosità che ci ha permesso di attraversare la bufera Covid con più certezze, sapendo di poter contare su un forte tessuto sociale ed economico”.

Per l’occasione, verrà proiettato anche un video realizzato ad hoc, che riassume l’impegno profuso nei mesi dell’emergenza. Circa un centinaio i soggetti che rientrano nei ringraziamenti e l’evento è dedicato in primis a loro, ma di fatto la cerimonia è aperta a tutti.

“Purtroppo non riusciamo a ricordare le tantissime donazioni singole che sono state fatte, sono innumerevoli – conclude l’assessore Paola Vannini – Ma la città di Sansepolcro è grata a tutti coloro che, in base alle proprie possibilità, hanno donato”.

 

Exit mobile version