Home Cultura e Eventi Cultura Street Art, il week-end al Borgo è con Zed 1

Street Art, il week-end al Borgo è con Zed 1

0

Un fine settimana dedicato alla Street Art a Sansepolcro.

Continua infatti il progetto dell’amministrazione comunale “L’Arte in-strada Cultura della Pace”, realizzato insieme all’associazione “Cultura della Pace” e con la collaborazione del concittadino @Rw1392. Il circuito si arricchisce con Zed 1, street artist fiorentino molto conosciuto e con opere sparse nel mondo, dagli Stati Uniti al Giappone.

 

Zed 1, al secolo Marco Burresi, “trasformerà” il muro vandalizzato che si trova tra via Agio Torto e via dei Servi, grazie alla preziosa collaborazione di Benedetta Matteucci. Inizierà a lavorarci oggi per terminare lunedì.

Zed 1 è un artista polivalente, utilizza tutte le tecniche ma in particolare quella con lo spray e le sue opere sembrano acquarelli. Con lui si concretizza una nuova opera di Street Art, dopo quelle di Ninjaz, Exit Enter, Ache 77, Cento e Deno.

 

“Si tratta di un lavoro importante, di un cantiere piuttosto grande – precisa l’assessore Marconcini – Quel muro ha infatti bisogno di trovare nuova vita e questo è l’obiettivo del progetto”.

 

Exit mobile version