Home Attualità Terranuova: consegnati a scuola i contenitori per la raccolta differenziata

Terranuova: consegnati a scuola i contenitori per la raccolta differenziata

0
Terranuova: consegnati a scuola i contenitori per la raccolta differenziata

Sono stati consegnati simbolicamente dall’assessore all’istruzione, Sara Grifoni e da quello all’ambiente, Luca Trabucco, al dirigente scolastico, Luca Decembri, i contenitori per effettuare una corretta raccolta differenziata anche all’interno del plesso scolastico, da parte degli studenti e del personale.

“Contestualmente alla riorganizzazione del servizio che ha coinvolto tutti i cittadini di Terranuova – ha detto l’assessore all’istruzione, Sara Grifoni – abbiamo ritenuto utile consegnare anche alla scuola i contenitori per la raccolta di carta e cartone e quello della raccolta del multimateriale, quindi degli imballaggi in plastica e lattine. Coinvolgere i bambini in questa riorganizzazione ed educarli fin da piccoli alla raccolta differenziata –
ha aggiunto – ritengo faccia parte di un sistema di educazione civica e di coinvolgimento su quelle che sono le buone pratiche della raccolta differenziata”.

“La nostra scuola ormai da anni è impegnata verso una sensibilizzazione rispetto alla raccolta differenziata – ha detto il dirigente scolastico, Luca Decembri – anche grazie al supporto del Comune, che ci fornisce gli strumenti per attuare una corretta differenziazione dei rifiuti”.
Saranno circa cento i contenitori collocati all’interno del plesso scolastico, così da coprire capillarmente tutte le classi e le aree comuni.