Home Attualità Tonino Giunti (Forza Italia-Sansepolcro): “Rischiamo di perdere l’amministrazione dell’acqua ad uso irriguo di Montedoglio”

Tonino Giunti (Forza Italia-Sansepolcro): “Rischiamo di perdere l’amministrazione dell’acqua ad uso irriguo di Montedoglio”

0
Tonino Giunti (Forza Italia-Sansepolcro): “Rischiamo di perdere l’amministrazione dell’acqua ad uso irriguo di Montedoglio”
Montedoglio, aggiudicati i lavori per il ripristino della diga

“Ebbene abitanti della Valtiberina l’acqua di Montedoglio che è in Valtiberina e tutti lo sanno, che serve ad irrigare i campi degli agricoltori della Valtiberina, sarà amministrata per uso irriguo dal Consorzio di Bonifica n. 2 Alto Valdarno che subentrerà all’Unione dei Comuni.

L’Unione dei Comuni  che amministra attualmente la risorsa idrica, ha curato la realizzazione degli impianti eseguiti.  Poi  la mancanza di finanziamenti ha bloccato il proseguo dei lavori.

Quindi un altro bene locale  verrà  amministrato lontano dalla Valtiberina. Un altro regalo politico che ci ha lasciato la Regione Toscana con la legge regionale n. 79 del 2012. Ricordiamocelo cittadini della Valtiberina quando verranno gli attuali amministratori della Regione a chiederci i voti per la riconferma in Regione.”

Il Consigliere Tonino Giunti ed il coordinamento di Forza Italia-Sansepolcro.

Exit mobile version