Home Attualità A San Giovanni V.no la consegna dei buoni spesa per le persone in difficoltà

A San Giovanni V.no la consegna dei buoni spesa per le persone in difficoltà

0
A San Giovanni V.no la consegna dei buoni spesa per le persone in difficoltà
Buoni spesa per chi, colpito dalla crisi sanitaria ed economica, non ha più le risorse per rifornire la dispensa di casa. Si trasformeranno in pacchi alimentari per le persone che vivono in povertà i buoni spesa consegnati negli scorsi giorni dalla sezione soci Coop di San Giovanni Valdarno alle associazioni del territorio.
Nel dettaglio i buoni sono destinati a Centro d’ascolto Caritas della Parrocchia San Lorenzo San Giovanni Valdarno e alla Fraternità della Visitazione :
“Ringraziamo di cuore Unicoop Firenze che da sempre ed in particolare fin dall’inizio dell’emergenza Covid ci ha sostenuto, con aiuti economici e con la presenza e la vicinanza della sezione soci. Il periodo che stiamo vivendo ha acuito le fragilità già esistenti e gettato nel bisogno persone che prima della crisi avevano i propri mezzi di sostentamento. Il contributo della Cooperativa è stato basilare per tutti” hanno affermato i soggetti che hanno ricevuto i buoni per un ammontare di 1.715 euro.
Alla consegna sono intervenuti la presidente della sezione soci Coop di San Giovanni Valdarno, Carla Bernacchioni, Don Andrea Gargareschi per la Caritas di San Giovanni e Suor Simona Cherici per la Fraternità della Visitazione. 

“Con la consegna dei buoni spesa continua l’impegno della cooperativa nato con Nessuno Indietro e sostenuto da soci e clienti. L’emergenza alimentare non si placa e con questa iniziativa vogliamo dare un segnale concreto di vicinanza a chi è in difficoltà. Solo come comunità possiamo uscire da questa fase difficile ed è per questo che la solidarietà di Unicoop Firenze e della sezione soci è fondamentale ” spiega Carla Bernacchioni, presidente sezione soci San Giovanni Valdarno.