Area ex Zucherificio, auspicio per una nuova opportunità di crescita economica

Il comunicato del Circolo Fratelli d'Italia di Castiglion Fiorentino

Il Circolo Fratelli d’Italia “Cadorna” Castiglion Fiorentino apprende con soddisfazione la notizia dell’acquisto dell’area ex-zuccherificio, da troppi anni ormai smantellata e lasciata nel limbo del disinteresse imprenditoriale.

“Area che riteniamo abbia invece un enorme potenziale, come dimostrato dall’esperienza passata che ancor oggi rimane ben impressa nella memoria di tutti i castiglionesi” dichiara la coordinatrice di Fratelli d’Italia Sonia Ghezzi, che aggiunge “ci auguriamo che, nel rispetto del territorio ed attraverso l’uso delle più innovative tecnologie green, questa area possa
tornare utile al tessuto socio-economico castiglionese a livello di creazione di nuovi posti di lavoro e sia un importante volano per tutta l’economia del nostro territorio.

Saremo sempre dalla parte di chi, con coraggio, promuoverà il rilancio economico dell’area, ma allo stesso tempo, con fermezza, ci opporremo ad ogni eventuale azione che possa ledere il nostro tessuto sociale ed il nostro ambiente. Speriamo nella sensibilità e nella voglia di investire dell’azienda, consapevoli della grande opportunità che il nostro territorio ha in questo nuovo percorso imprenditoriale”.