Bocce – Serie A2 – Cortona beffata in casa dalla Gialletti all’esordio

A vincere è stata la Bocciofila Gialletti di Perugia per 5-3

Prova incoraggiante malgrado la sconfitta, per Cortona Bocce che ha esordito nel Campionato di Serie A2 sul campo di casa con la denominazione “Briganti Mangimi Cortona”. A vincere è stata la Bocciofila Gialletti di Perugia, che ha approfittato dell’ottima partenza per poi portare a casa l’incontro, facendo segnare al direttore di gara, il sig. Yari Barbato di Pistoia, il finale di 3-5.

Nel primo turno, mentre Riccardo Mazzoni dopo un inizio non del tutto convincente riusciva comunque a terminare i due set in parità; sull’altro campo la terna formata da Omero Fanali, Michele Mazzoni e Giacomo Cecchi si arrendeva di fronte all’eccellente prestazione della terna perugina. Al rientro in campo dopo l’intervallo la coppia Sergio Manfroni-Riccardo Mazzoni portava a casa entrambi i set. Sulla corsia attigua, dopo il primo set perso da Michele Mazzoni (sostituito da Santi Lazzeroni) e Giacomo Cecchi, gli atleti di casa hanno lottato con le unghie alla ricerca del pareggio che però non è arrivato.

Seppur con l’amaro in bocca l’allenatore Giannini si dice soddisfatto per l’esordio della squadra che, nonostante sia composta per i 3/7 da atleti Under21, ha dimostrato carattere e competitività. Il prossimo appuntamento per i cortonesi sarà sabato 20 febbraio con la trasferta di Orbetello.

I risultati – Prima giornata – 13 febbraio 2021

Sant’Angelo Montegrillo – C.B. Orbetello 7-1

Briganti Mangimi Cortona – Bocciofila Gialletti 3-5

La Sportiva Castel di Lama – Sant’Erminio Umbrò 5-3

Firenze Moda Acquasparta – Civitanovese 5-3

La classifica

Sant’Angelo Montegrillo 3

Bocciofila Gialletti 3

Firenze Moda Acquasparta 3

La Sportiva Castel di Lama 3

Sant’Erminio 0

Civitanovese 0

Briganti Mangimi Cortona 0

C.B. Orbetello 0

Il prossimo turno (20 febbraio 2021)

Bocciofila Gialletti – La Sportiva Castel di Lama

Sant’Erminio Umbrò – Firenze Moda Acquasparta

C.B. Orbetello – Briganti Mangimi Cortona

Civitanovese – Sant’Angelo Montegrillo