Home Attualità Castiglion F.no celebra la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna

Castiglion F.no celebra la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna

0
Castiglion F.no celebra la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna

L’8 Marzo è arrivato e come tutti gli anni si celebra la “Giornata Internazionale dei Diritti della Donna”. Dobbiamo lavorare duramente affinché tutte le bellissime iniziative simboliche che hanno luogo in questa giornata, gettino il seme del rispetto e del riconoscimento del ruolo fondamentale che hanno le donne in questa società.

Il Comune di Castiglion Fiorentino vuole ricordare la giornata posizionando all’ingresso di tutti i plessi scolastici del territorio una pianta di mimosa, simbolo della tradizione e diffondendo un videoclip con immagini e frasi evocative dell’universo femminile, nelle scuole e nei canali social istituzionali.

Per questa festa si spendono sempre tante belle parole sulle donne, sul loro ruolo nella società e sul rispetto verso di esse. Vorrei che tutti questi propositi si traducessero in gesti, atti e comportamenti quotidiani anche negli altri 364 giorni dell’anno, altrimenti l’8 Marzo non rimane che una bella giornata, ma fine a se stessa” così conclude l’assessore alle Pari Opportunità Stefania Franceschini.