Home Arezzo Club Arezzo, al via il campionato regionale di serie C di Volley

Club Arezzo, al via il campionato regionale di serie C di Volley

0
Club Arezzo, al via il campionato regionale di serie C di Volley

Si riaccendono le luci sui parquet per l’inizio del campionato regionale di serie C maschile, dopo un lunghissimo periodo di stop. Domenica 14 Febbraio alle ore 18:30 i ragazzi di coach Rossi scenderanno di nuovo in campo per sfidare la formazione di Colle Val D’Elsa.

La federazione Italiana Pallavolo ha deciso per questo campionato di dividere le squadre in quattro mini-gironi da sei formazioni, le prime tre squadre classificate per girone disputeranno le fasi finali, le retrocessioni sono bloccate.

Di sicuro non è e non sarà un campionato “normale” le vicissitudini che tutte le società hanno trascorso a causa della pandemia portano senza dubbio ad una enorme difformità di preparazione delle varie squadre.

Quello che è certo è che la parte puramente sportiva, legata ai risultati, mai come questo anno vada messa in disparte.

Il roster della Grm Infissi Club Arezzo anche per questa stagione continua a seguire la linea verde e a dare spazio ai ragazzi che si sono distinti nelle squadre giovanili.

Sono infatti soltanto 3 i “veterani” della formazione, lo schiacciatore Salvi, il palleggiatore Ermini e l’opposto Scortecci che porteranno la parte di esperienza di cui necessita la restante parte della rosa che è formata da atleti molto giovani che disputano anche i campionati under 16 e under 18.

Finalmente torniamo a fare attività, vedere i ragazzi in palestra ci riempie di gioia, anche se il peggio ancora non è passato. Noi adottiamo tutte le misure per fare svolgere l’attività sportiva in sicurezza.” Commenta il neo presidente Lazzerelli, “ L’inizio del campionato di serie C segna un piccolo passo in avanti verso il ritorno alla normalità”.

L’appuntamento è quindi fissato per Domenica 14 alle ore 18:30 al palazzetto di Colle Val D’elsa, tutti i match saranno disputati rigorosamente a porte chiuse, le società si stanno organizzando per trasmettere le partite in diretta nei propri canali social.