Home Arezzo Comincio da zero: il Comune aderisce come partner al progetto

Comincio da zero: il Comune aderisce come partner al progetto

0
Comincio da zero: il Comune aderisce come partner al progetto
Lucia Tanti

Il Comune di Arezzo ha aderito come partner a “Comincio da zero – Prima infanzia 2020 accessibilità, potenziamento e integrazione dei servizi 0-6”, il progetto della cooperativa sociale Progetto 5.

Grazie a “Comincio da zero” sarà possibile partecipare a un bando promosso dall’impresa sociale Con i Bambini. Obiettivi: ridurre i divari nei servizi educativi e di cura per la prima infanzia, ricercando nuovi canali per raggiungere gli esclusi.

“Questa iniziativa – sottolinea il vicesindaco e assessore elle politiche sociali Lucia Tanti – ben s’inserisce nel solco della nostra filosofia del ‘fare squadra’. In questi giorni abbiamo annunciato la partecipazione del Comune di Arezzo a un avviso pubblico del Dipartimento per le politiche sulla famiglia nell’ambito della quale ci siamo posti come capofila. Ma quando si tratta di minori, in questo caso addirittura di piccolissimi, siamo sempre propensi, a prescindere da chi è promotore, a individuare e appoggiare ogni occasione che accresca la tutela di questi soggetti. Intendiamo in questo modo contribuire alla costruzione di una rete in grado di intercettare bisogni e di lavorare a una maggiore inclusione, con particolare attenzione ai più vulnerabili, culturalmente e socialmente. Questa rete, composta da amministrazione comunale, servizi sanitari, terzo settore e professionisti, a contatto con il mondo dell’infanzia, avrà il compito di trasferire i servizi in ambito di prossimità, al fine di ridurre la loro distanza dal territorio e soprattutto da chi ne deve fruire”.

La localizzazione degli interventi spazierà nell’intera provincia e per quanto riguarda Arezzo e i Comuni limitrofi si concentrerà nell’area del “mini-comprensorio sanitario” di Arezzo, Civitella in Valdichiana, Castiglion Fibocchi, Capolona e Subbiano.

Previous article Mazzeo (PC): Inaccettabili le parole di Meoni sui consulenti del Comune di Cortona
Next article Torna Puliamo Arezzo
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.
Exit mobile version