Home Attualità Corso formativo sull’anticorruzione organizzato dal Comune di Terranuova Bracciolini

Corso formativo sull’anticorruzione organizzato dal Comune di Terranuova Bracciolini

0
Corso formativo sull’anticorruzione organizzato dal Comune di Terranuova Bracciolini
Lunedì 15 marzo come Coordinamento del Valdarno Superiore di Libera abbiamo partecipato all’incontro formativo sull’anticorruzione organizzato dal Comune di Terranuova Bracciolini e rivolto agli amministratori e ai consiglieri comunali.
Una bella iniziativa, la prima del suo genere in Valdarno durante la quale abbiamo presentato il lavoro svolto da Fulvio Turtulici in questi anni attraverso i suoi dossier, e parlato della situazione nel nostro territorio e in Toscana sul tema delle infiltrazioni mafiose.
Ci auguriamo che anche altre amministrazione comunali riescano a realizzare iniziative di questo genere.
E’ importante, come ci ha insegnato molto bene Peppino Impastato che si impari a conoscere il nostro territorio anche da questo punto di vista, che si aprano confronti e discussioni, perchè le mafie desiderano invece che non si parli di loro e che prevalga l’indifferenza.
Grazie allora al Comune di Terranuova, al suo Sindaco Sergio Chienni alla segretaria comunale Ilaria Naldini che ha tenuto il corso e a Sofia Migliorucci che ha la delega in Consiglio Comunale per la legalità, per l’invito ricevuto, la sensibilità e disponibilità dimostrata.