Home Attualità Cortona: 26mila euro per la banda larga a scuola

Cortona: 26mila euro per la banda larga a scuola

0
Cortona: 26mila euro per la banda larga a scuola

Grazie ad un bando della Regione Toscana sono in arrivo risorse e nuovo hardware per il potenziamento della linea internet. Il Comune di Cortona ha ottenuto 26mila euro oltre ad una fornitura tecnica in comodato gratuito che andrà a migliorare la connessione dei plessi.

Le risorse serviranno ai dirigenti scolastici per stipulare nuovi contratti con i gestori delle reti, al fine di ottenere migliori performance di connessione. Inoltre, grazie alla fornitura di access point in comodato gratuito, sarà migliorato anche il segnale wi-fi nei vari edifici scolastici.

La procedura è stata seguita dall’ufficio Scuola del Comune in stretto contatto con i dirigenti scolastici che hanno segnalato e condiviso i miglioramenti da richiedere.

«Grazie a questo lavoro – dichiara l’assessore all’Istruzione, Silvia Spensierati – possiamo offrire un servizio di connettività migliore al personale scolastico e agli studenti. È sempre più importante, soprattutto in questa fase, avere reti con buone performance, l’amministrazione comunale è costantemente  alla ricerca di soluzioni per migliorare gli strumenti per la didattica»

Complessivamente a Cortona sono 15 le sedi scolastiche fra primarie e secondarie di primo grado, per 13 di queste sono in arrivo le risorse, due sono invece già raggiunte dalla connessione in fibra e quindi necessitano semplicemente di un potenziamento della wi-fi interna.

Previous article Casa Pia, prosegue il rientro dei residenti negativizzati
Next article Parco pubblico dedicato ai nuovi nati
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.
Exit mobile version