Home Attualità Cortona, le attività di manutenzione proseguono: strade, fossi, potature, illuminazione e lavori al canile

Cortona, le attività di manutenzione proseguono: strade, fossi, potature, illuminazione e lavori al canile

0
Cortona, le attività di manutenzione proseguono: strade, fossi, potature, illuminazione e lavori al canile

Nonostante condizioni meteo non facili, proseguono le azioni per la manutenzione del territorio. Gli operai e le ditte incaricate dal Comune di Cortona si stanno occupando di viabilità, fossati, aree verdi e potature, come anche di nuovi punti di illuminazione.

In questi giorni sono stati completati i lavori di riqualificazione dei giardini della Pinetina di Camucia dove sono stati sostituiti i giochi ed è stata montata la nuova staccionata. Si tratta di un ulteriore intervento per la riqualificazione del centro urbano.

Stanno per partire le attività di potatura degli alberi (tigli e lecci in particolare) nelle aree verdi dei centri urbani e in prossimità delle scuole a Camucia, Terontola e Mercatale. Sono in corso anche gli interventi di rimozione di nidi di processionaria nelle aree pubbliche secondo le disposizioni della Regione Toscana. In particolare sono stati rimossi al parterre, alle scuole di San Pietro a Cegliolo, Sodo e Fratta (infanzia).

Sul fronte delle strade sono stati rifatti i fossati della strada Chiantina di Seano, mentre sulle strade comunale di Cantalena, Cignano e Centoia gli interventi sono da completare causa maltempo. È stata sistemata la strada comunale di Pierle dove erano avvenute alcune frane e ci sono state realizzati interventi di asfaltatura. Ok anche al taglio dell’erba nella strada comunale Montecchio e alla pulizia delle zanelle nella strada dei Cocciai e in via Cesare Battisti.

Sul fronte della pubblica illuminazione i lavori si sono concentrati in zona Piagge, via del Campino, via Fratelli Cervi, via Guelfa e poi a Pergo e Dogana dove sono stati cambiati pali e linea.

Sempre in tema di lavori pubblici, proseguono anche gli interventi al canile intercomunale, dopo una pausa dovuta al maltempo, il Comune rende noto che sono stati completati i lavori di demolizione della piattaforma in cemento armato e che già da questa settimana si lavora alla fondazione del nuovo fabbricato.