Home Attualità Da febbraio la fermata a Terontola del treno Frecciarossa da Perugia per Milano e Torino

Da febbraio la fermata a Terontola del treno Frecciarossa da Perugia per Milano e Torino

0
Da febbraio la fermata a Terontola del treno Frecciarossa da Perugia per Milano e Torino
Fs, ci fa dono, fino al 14 dicembre, della fermata ad Arezzo del treno AV delle 6.36

«Esprimiamo grande soddisfazione – dichiara il sindaco Luciano Meoni – si tratta di un risultato che andrà a beneficio della comunità Cortonese, della Valdichiana e dei comuni umbri. Ringraziamo Trenitalia, l’assessore regionale dell’Umbria Melasecche e i primi cittadini del comprensorio del Trasimeno.

Mi piace anche sottolineare in questo senso l’impegno del consigliere e ora vice presidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Casucci. La fermata Av a Terontola è una soluzione a vantaggio del nostro territorio, resa possibile grazie all’impegno economico della Regione Umbria, saranno le analisi di mercato a confermare anche in futuro questo nuovo collegamento e spetta a tutti noi capitalizzare al massimo questa opportunità».

«Il lavoro di questa amministrazione comunale è partito ad agosto 2019 – spiega l’assessore ai Trasporti del Comune, Silvia Spensierati – ringrazio il Comitato Stazione di Terontola per averci sempre creduto. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per ridare centralità al nostro territorio, intorno a questa novità sarà possibile apportare ulteriori benefici al sistema dei trasporti per renderlo pronto alla ripartenza dei flussi».