Da febbraio la fermata a Terontola del treno Frecciarossa da Perugia per Milano e Torino

Soddisfazione per l’annuncio della Regione Umbria sul Frecciarossa

Fs, ci fa dono, fino al 14 dicembre, della fermata ad Arezzo del treno AV delle 6.36
Fs, ci fa dono, fino al 14 dicembre, della fermata ad Arezzo del treno AV delle 6.36

«Esprimiamo grande soddisfazione – dichiara il sindaco Luciano Meoni – si tratta di un risultato che andrà a beneficio della comunità Cortonese, della Valdichiana e dei comuni umbri. Ringraziamo Trenitalia, l’assessore regionale dell’Umbria Melasecche e i primi cittadini del comprensorio del Trasimeno.

Mi piace anche sottolineare in questo senso l’impegno del consigliere e ora vice presidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Casucci. La fermata Av a Terontola è una soluzione a vantaggio del nostro territorio, resa possibile grazie all’impegno economico della Regione Umbria, saranno le analisi di mercato a confermare anche in futuro questo nuovo collegamento e spetta a tutti noi capitalizzare al massimo questa opportunità».

«Il lavoro di questa amministrazione comunale è partito ad agosto 2019 – spiega l’assessore ai Trasporti del Comune, Silvia Spensierati – ringrazio il Comitato Stazione di Terontola per averci sempre creduto. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per ridare centralità al nostro territorio, intorno a questa novità sarà possibile apportare ulteriori benefici al sistema dei trasporti per renderlo pronto alla ripartenza dei flussi».