Home Arezzo Dalla B1 alla D3: il Tennis Giotto presenta le squadre senior

Dalla B1 alla D3: il Tennis Giotto presenta le squadre senior

0
Dalla B1 alla D3: il Tennis Giotto presenta le squadre senior

AREZZO – Il Tennis Giotto opta per la continuità. Il circolo aretino ha ufficializzato i nomi dei tennisti delle tre squadre che, a partire dalla prossima primavera, saranno impegnate in serie B e in serie C, confermando la fiducia sui gruppi reduci dai positivi campionati del 2020.

La formazione di punta resterà quella impegnata in B1 maschile che, capitanata da Alessandro Caneschi e arrivata ad un passo dalla promozione in A2, scenderà in campo con l’ambizione di centrare i Play Off per la quinta stagione consecutiva. L’ossatura della squadra sarà ancora costituita dall’entusiasmo e dalla qualità di cinque ragazzi cresciuti nel settore giovanile del Tennis Giotto (Andrea Pecorella, Riccardo Cecchi, Alessio Bulletti, Guelfo Baldovinetti e Luca Fardelli), che faranno nuovamente affidamento anche sulle esperienze del maestro Federico Raffaelli, del polacco Grzegorz Panfil e del fiorentino Pietro Fanucci.

Per la prima volta nella sua storia, inoltre, il Tennis Giotto sarà presente nella serie cadetta anche con una seconda squadra maschile che militerà in B2. Questa formazione, forte della promozione dalla C dopo una stagione in cui ha vinto tutti gli incontri disputati, sarà guidata da Giovanni Ciacci in collaborazione con Fabio Pichi e schiererà soprattutto giovani emersi dal vivaio quali Tommaso Orlandi, Filippo Alberti, Francesco Rossi, Filippo Fratini, Lorenzo Rossi e Emanuele Sgrevi.

La prima squadra femminile del circolo tornerà nuovamente in campo in serie C con l’obiettivo di provare a centrare una promozione che, nel 2020, è sfumata solo alla finale dei Play Off e conterà sul nuovo innesto dell’esperta tennista aretina Gaia Squarcialupi e sulle conferme di Matilde Mariani, Nora Niedmers, Sofia Scatola, Sofia Farsetti, Rachele Bacciarini, Alessia Duchi, Viola Cipriani e Sofia Macis.

Il Tennis Giotto potrà tifare anche per ben cinque squadre senior impegnate in serie D e, tra queste, la principale si misurerà nella D1 con un gruppo che integrerà giovani e veterani con il capitano Paolo Rossi, Filippo Pichi, Vittorio Martinelli, Raffaele Ciurnelli, Lorenzo De Vizia, Jacopo Polvani, Manuel Pampaloni, Lucio Merelli e Jacopo Nicolis. La formazione di D2 sarà guidata da Osvaldo Fratini e potrà contare su Flavio Valois, Giorgio Carcani, Alessandro Serafini, Matteo Biondini, Alberto Capaccioli, Andrea Iodice, Michele Morelli, Alberto Donati, Marco Rossi, Fabrizio Cavallini e Roberto D’Ippolito, mentre tre compagini in D3 aggregheranno soprattutto i soci del circolo per permettere loro di misurarsi in un torneo regionale.

La prima di queste sarà composta da capitan Francesco Crocini, Lucio Merelli, Alessio Valenti, Leonardo Maccioni, Gioele Valenti, Matteo Macis, Stefano Valentini, Marco Caneschi, Leonardo Cini e Elia Coradeschi; la seconda da capitan Francesco Benci, Luca Benvenuti, Andrea Pastorelli, Luca Cacioli, Roberto Rossi, Marco Sonnacchi, Davide Rosi, Paolo Gudini e Andrea Cuccuini; la terza, infine, da capitan Ernesto Borghini, Paolo Vannelli, Samuel Traditi, Simone Falomi, Franco Cutini, Cristiano Moretti, Marco Magi e Alessandro Macis.