Home Arezzo Donati: “Cosa sta accadendo all’amministrazione comunale? La Giunta riesce a essere un punto di riferimento?”

Donati: “Cosa sta accadendo all’amministrazione comunale? La Giunta riesce a essere un punto di riferimento?”

0
Donati: “Cosa sta accadendo all’amministrazione comunale? La Giunta riesce a essere un punto di riferimento?”

Dichiarazione di Marco Donati (Scelgo Arezzo)

“È necessario iniziare a porsi degli interrogativi per il bene di Arezzo e nell’interesse dei suoi cittadini. Cosa sta accadendo all’amministrazione comunale? La giunta Ghinelli è in grado di elaborare soluzioni per traghettare questa città oltre le secche e i tanti cambiamenti causati dalla pandemia? Negli ultimi giorni abbiamo assistito al ritiro della nomina di Franco Caridi da segretario generale del Comune, alla politica che interviene nella Giostra del Saracino facendola diventare terreno di scontro, a un cittadino costretto a difendersi in tribunale da una querela mossa nei suoi confronti, a uno scontro pubblico tra coloro che hanno amministrato la città fianco a fianco nei cinque anni precedenti. Cosa dobbiamo aspettarci ancora?

Il gruppo consiliare di Scelgo Arezzo in questi primi mesi ha provato a svolgere il proprio ruolo in modo propositivo, presentando idee e progetti e senza polemiche sterili. Purtroppo facciamo fatica a trovare un’interlocuzione e siamo costantemente sollecitati da cittadini preoccupati che chiedono risposte. Rimaniamo ancora in attesa di conoscere la data del Consiglio Comunale Aperto che abbiamo richiesto assieme ad altri gruppi consiliari, destinato ad affrontare opportunità e problematiche del presente e del futuro. Su questo confidiamo sulla correttezza del presidente Luca Stella affinché si possa tenere presto.

Siamo preoccupati perché il Comune può e deve fare molto, anche sul terreno economico, ma se chi amministrata non mette rapidamente al centro delle politiche locali un progetto di sviluppo basato, tra le altre cose, su servizi pubblici efficienti, tempi della pubblica amministrazione, logistica, polo formativo, Arezzo sarà destinata a perdere ricchezza e occupazione. E non può permetterselo”.