Home Attualità Due giovani bloccati in Pratomagno dalla fitta nevicata: prima vengono soccorsi e poi multati per le norme anti covid

Due giovani bloccati in Pratomagno dalla fitta nevicata: prima vengono soccorsi e poi multati per le norme anti covid

0
Due giovani bloccati in Pratomagno dalla fitta nevicata: prima vengono soccorsi e poi multati per le norme anti covid

Alle ore 17:40 di ieri 1 gennaio 2020 alla centrale operativa di Bibbiena giungeva richiesta di soccorso da parte di due giovani, un ragazzo e una ragazza casentinesi che erano rimasti in panne con l’autovettura salendo al Pratomagno, nei pressi del noto ristorante giocondo.

Letteralmente presi dalla nevicata in atto. La neve era già abbastanza fitta e si erano depositati diversi centimetri, circostanza che ha reso difficile raggiungere i due ragazzi che avevano pensato di raggiungere quel luogo per prendere un po’ d’aria.

Purtroppo scatterà anche l’inevitabile sanzione per le violazioni in materia di covid. I carabinieri della stazione di Poppi e i vigili del fuoco, comando provinciale Arezzo e distaccamento Pratovecchio, con non poche difficoltà raggiungevano i malcapitati, grazie anche ad una turbina della protezione civile attivata da comune Poppi.

Spaventati e infreddoliti, rifocillati alla stazione di Poppi, gli è stato spiegato che il comportamento adottato poteva avere ben più gravi conseguenze. L’auto infatti non era provvista di riscaldamento. Rimasta sul luogo in panne, sarà poi recuperata successivamente.