Home Casentino E’ la chef di Talla Francesca Bartoli a rappresentare la Toscana nella trasmissione “Cuochi d’Italia”

E’ la chef di Talla Francesca Bartoli a rappresentare la Toscana nella trasmissione “Cuochi d’Italia”

0
E’ la chef di Talla Francesca Bartoli a rappresentare la Toscana nella trasmissione “Cuochi d’Italia”

Si chiama Francesca Bartoli la chef e titolare dell’osteria “Le note di Guido” nel comune di Talla, ad essere stata selezionata per rappresentare la Toscana nella nota trasmissione condotta da Alessandro Borghese “Cuochi d’Italia”.

La nuova serie ha preso il viaieri su Tv8 e prevede la sfida tra 20 regioni italiane suddivise in gironi e giudicate dagli esperti culinari Gennaro Esposito e Cristiano Tomei. Due manche per puntata in cui gli chef si sfidano “in casa” e “fuori casa”, preparando piatti a sorpresa che fanno parte della tradizione delle due regioni in gara e a passare il turno è chi totalizza più punti.

Aperta da quasi tre anni, l’osteria di Francesca si trova nel cuore del Casentino e propone piatti della tradizione territoriale. E proprio la capacità di portare in tavola piatti tipici e antichi sapori ha fatto si che la chef partecipasse anche alla trasmissione “Ma che bontà” su Tele Regione Toscana e fosse protagonista di cooking show in giro per l’Italia, con grande richiesta da Napoli dove Francesca fa tappa almeno tre volte l’anno.

“Non mi aspettavo questa chiamata e inizialmente ho avuto paura di non essere all’altezza – ha raccontato Francesca – tuttavia ho fatto il provino e mi sono messa in gioco, vivendo l’esperienza senza troppe aspettative e senza pensare neppure di passare il primo turno. E’ stata una bella esperienza che ha sicuramente arricchito le mie conoscenze m anche il mio bagaglio culturale, permettendomi di confrontarmi con cucine e tradizioni diverse. Sono molto felice di aver partecipato”.

 “Una partecipazione quella di Francesca che porta in alto il nome di Talla, le nostre tradizioni culinarie, i piatti legati al territorio – ha dichiarato la sindaca Eleonora Ducci – la ringrazio per aver regalato questa vetrina al nostro paese e a lei vanno i miei complimenti per l’importante traguardo raggiunto, davvero una bella soddisfazione”.

Exit mobile version