Home Arezzo Elezioni suppletive nel collegio elettorale della Valdichiana

Elezioni suppletive nel collegio elettorale della Valdichiana

0
Elezioni suppletive nel collegio elettorale della Valdichiana
Giuseppe Conte

Le Unioni Comunali del PARTITO DEMOCRATICO della Valdichiana Aretina, ricomprese nel collegio elettorale 12, in merito alle discussioni che si sono aperte sulla possibile candidatura del Presidente del consiglio Giuseppe Conte nelle elezioni suppletive per il nostro collegio elettorale, sottolineano che indipendentemente dai nomi, la cosa più importante è riaffermare che qualunque candidato deve rappresentare con coerenza ed impegno gli interessi dei cittadini, delle associazioni delle forze sociali ed economiche del territorio.

Troppe volte abbiamo assistito alla candidatura di eminenti personaggi che, una volta eletti, sono scomparsi dal nostro orizzonte. Per questo motivo ribadiamo la necessità di consolidare e rafforzare, in un momento politico tanto delicato, l’alleanza di centro-sinistra nel nostro collegio, dando priorità alle scelte programmatiche e alle opzioni politiche rispetto a una infruttifera discussione sui nomi.

Se poi l’opzione di candidatura fosse espressione del territorio crediamo necessario, utile e indispensabile che anche la Valdichiana aretina, forte della sua storia politica, debba esprimere le proprie valutazioni e le proprie proposte. Per questo riteniamo necessario che al più presto le federazioni provinciali del PD di Siena e Arezzo aprano sul tema del collegio 12 un confronto scevro da pregiudizi e condizionamenti

UNIONI COMUNALI DEL PARTITO DEMOCRATICO DELLA VALDICHIANA