Home Arezzo FIMMG: “Appello ai Cittadini da parte dei loro Medici di Famiglia”

FIMMG: “Appello ai Cittadini da parte dei loro Medici di Famiglia”

0
FIMMG: “Appello ai Cittadini da parte dei loro Medici di Famiglia”

La regione Toscana ha accolto la disponibilità da tempo data dai medici di famiglia di assicurare ai propri assistiti la vaccinazione anti-Covid, per la tutela della loro salute così come avviene per tutte le altre vaccinazioni.

La prima fase che partirà nei prossimi gironi prevede che i medici di famiglia vaccinino i propri assistiti con età uguale o superiore a 80 anni, partendo dai più anziani per arrivare poi agli ottantenni.
L’appuntamento per la vaccinazione sarà comunicato al cittadino dal suo medico che dovrà tener conto anche della effettiva disponibilità del vaccino, condizionata, come è noto a tutti, dall’effettivo arrivo delle dosi in Italia e poi dalla loro immissione nel sistema di distribuzione.

I medici di famiglia pertanto si raccomandano caldamente con i propri assistiti di non telefonare per sollecitare la vaccinazione o per conoscere la data dell’appuntamento. Questa telefonata oltre che inutile per le motivazioni di cui sopra complicherebbe oltremodo la normale gestione delle telefonate sia per segreterie degli studi che per il telefono del singolo medico così da
rendere difficoltosa la normale assistenza ai cittadini, come ad esempio la richiesta di farmaci o di visite.