Home Arezzo Fondazione Bruschi: sabato prossimo ecco “Case della vita”

Fondazione Bruschi: sabato prossimo ecco “Case della vita”

0
Fondazione Bruschi: sabato prossimo ecco “Case della vita”

Arezzo, 17 febbraio 2021 – Sabato 20 febbraio dalle ore 17,00, per il terzo appuntamento con la rassegna di incontri gratuiti online “Case della vita”, il Conservatore della Fondazione Ivan Bruschi amministrata da UBI Banca, Carlo Sisi, sarà a colloquio con Marilena Pasquali, storica dell’arte e Presidente del Centro Studi Giorgio Morandi. Il Museo allestito a Bologna rappresenta infatti la più ampia e rilevante collezione pubblica dedicata a Giorgio Morandi, il noto pittore e incisore protagonista della pittura italiana del Novecento.

L’evento, realizzato con la collaborazione di Officine della Cultura, sarà visibile sul profilo Facebook del Museo Bruschi: facebook.com/casamuseo.ivanbruschi

L’incontro fa parte del format “Case della Vita – Curatori e studiosi a colloquio con Carlo Sisi”, ideato dalla Fondazione Bruschi con la volontà di mantenere viva l’offerta di contenuti culturali che, facendo capo ad Arezzo, promuovono il dialogo e lo scambio con alcune delle più importanti case museo d’Italia. Un inedito viaggio alla scoperta dei diversi luoghi di cultura, per favorire la conoscenza di queste importanti realtà e promuoverne la visita nel momento in cui sarà di nuovo possibile spostarsi in piena sicurezza.

Prossimi appuntamenti online sul profilo facebook.com/casamuseo.ivanbruschi:

Sabato 6 Marzo, ore 17,00: Casa Museo Stibbert di Firenze, colloquio con Simona Di Marco, Vice Direttrice della Fondazione Museo Stibbert.

Sabato 20 Marzo, ore 17,00: Casa Museo Mario Praz di Roma, colloquio con lo storico dell’arte Stefano Grandesso.

Per i dettagli consultare il sito www.fondazioneivanbruschi.it