Home Cultura e Eventi Cultura Il “Pinocchio d’oro” non si ferma

Il “Pinocchio d’oro” non si ferma

0
Il “Pinocchio d’oro” non si ferma

Nonostante la pandemia il “Pinocchio d’oro” non si ferma. Infatti il Circolo Stanze Ulivieri, in collaborazione con il Comune di Montevarchi, ha deciso di effettuare, nel rispetto della normativa per la prevenzione della diffusione del covid19, questa nuova edizione senza la presenza di pubblico in sala evitando qualsiasi forma di assembramento. Così il “Pinocchio d’Oro e la Miglior voce” 2021 si svolgeranno in modalità social con una diretta televisiva che si terrà sabato 27 marzo alle ore 21.30.

Intanto è già possibile effettuare le iscrizioni che si chiuderanno sabato 6 marzo. Come sempre possono partecipare a questa edizione 2 distinte categorie di ragazzi: 1^ categoria, bambini da 4 anni a 9 anni compiuti, residenti in Valdarno; 2^ categoria giovani da 10 anni a 15 anni compiuti, residenti in Valdarno. In questa edizione ogni partecipante dovrà registrare un video inedito della durata massima di 3 minuti; la registrazione dovrà essere fatta con dietro una parete spoglia e il dispositivo di registrazione dovrà essere tenuto in orizzontale per esigenze televisive.

Nell’invio del video presso la mail dovrà essere specificato: nome, cognome, età e titolo della canzone. I video registrati verranno caricati su Facebook nella pagina ufficiale delle Stanze Ulivieri e nella pagina Instagram pinocchio d’oro dove ognuno potrà, mettendo un like, votare il partecipante preferito.

I due partecipanti con più voti, uno della 1° categoria ed uno della 2° categoria, andranno direttamente alla Finale senza dover avere giudizio della giuria, che invece giudicherà ogni partecipante e selezionerà 5 bambini della 1° Categoria e 5 giovani della 2° categoria. La Giuria sarà composta da 5 giudici qualificati. I giudici saranno nominati dagli organizzatori della manifestazione e comunicati qualche giorno prima nella pagina Facebook delle Stanze Ulivieri. Il loro giudizio sarà inappellabile, insindacabile e definitivo.

La serata della Finale si svolgerà facendo esibire tutti gli artisti rimasti in gara tramite il video inedito precedentemente registrato: la giuria prenderà appunti su ogni esibizione. I giurati alla fine di tutte le esibizioni determineranno una rosa di 4 cantanti della 1° Categoria e 4 cantanti della 2° Categoria. Di questi si rivedrà un breve momento della performance dopodiché i giudici stabiliranno ufficialmente la classifica finale. Risulteranno premiati i 3 concorrenti che avranno ricevuto il maggior numero di voti per la 1° categoria e per la 2° categoria. In caso di parità nell’ambito della stessa categoria, sarà effettuato uno spareggio tra due concorrenti con medesimo punteggio, fino ad individuare un unico vincitore per categoria.

La cerimonia di premiazione del concorso si svolgerà al termine della manifestazione, ai vincitori verrà recapitato il premio direttamente presso la propria abitazione. Il regolamento del concorso e la copia della domanda sono reperibili sul sito internet delle Stanze Ulivieri www.stanzeulivieri.it e sul sito del Comune di Montevarchi www.comune.montevarchi.ar.it L’iscrizione con allegato il video dovranno essere presentate entro e non oltre il 6 marzo scrivendo a pinocchiodoro.montevarchi@outlook.it allegando anche copia della ricevuta del versamento effettuato per l’iscrizione (€ 15) e una foto del concorrente.

Exit mobile version