Home Attualità Il Presidente della Conferenza dei Sindaci in visita alla Sanità territoriale

Il Presidente della Conferenza dei Sindaci in visita alla Sanità territoriale

0
Il Presidente della Conferenza dei Sindaci in visita alla Sanità territoriale

Il Presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno ha fatto visita stamani ai servizi sanitari territoriali della Zona distretto Valdarno. L’incontro con il personale medico, infermieristico ed amministrativo, è stata l’occasione per rivolgere un profondo ringraziamento a tutti, a partire dal team delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) che da mesi fronteggia l’emergenza sanitaria.

Sono proprio le Usca, infatti, a occuparsi della gestione domiciliare dei pazienti affetti e in isolamento per Covid-19. “Il loro operato in questo mesi è stato contraddistinto da un grande impegno – ha detto il Presidente della Conferenza dei Sindaci – assistendo e curando la popolazione, in modo da monitorare e cercare di prevenire la necessità di essere ospedalizzati”.

“In questa fase pandemica, la medicina del territorio ha dovuto farsi carico anche di questa emergenza sanitaria – ha aggiunto Chienni. Medici, infermieri e personale amministrativo non si sono risparmiati, lavorando per la salute della popolazione e rispondendo al crescente fabbisogno del territorio. E lo hanno fatto anche quando erano numericamente insufficienti, raddoppiando gli sforzi. Per questo anche a nome dei miei colleghi Sindaci gli rivolgo un profondo ringraziamento per quanto fatto con passione e serietà sino ad ora”.

Exit mobile version