Home Attualità Il Sindaco Chiassai Martini: “Un gioco “sospeso” per i bambini grazie alla Befana della Croce Rossa Italiana”

Il Sindaco Chiassai Martini: “Un gioco “sospeso” per i bambini grazie alla Befana della Croce Rossa Italiana”

0
Il Sindaco Chiassai Martini: “Un gioco “sospeso” per i bambini grazie alla Befana della Croce Rossa Italiana”

“La macchina della generosità non si ferma- afferma il Sindaco -I bambini di Montevarchi potranno ricevere oggi un regalo della Befana, un nuovo gioco “sospeso” donato da altri cittadini, grazie all’iniziativa della Croce Rossa Italiana che riempirà di gioia e di sorrisi questa Festa.

Ringrazio quindi la Croce Rossa Italiana per la sensibilità dimostrata che, in questo periodo, riscalda ancora di più i cuori e l’animo.

Abbiamo stretto con loro una forte collaborazione che va avanti ormai da diversi mesi, con l’effettuazione,da parte dei medici e delle infermiere volontarie, di migliaia di test sierologici e di tamponi rapidi ai ragazzi delle scuole e ai cittadini. Un’esperienza straordinaria che ha trasformato questa sinergia in un esempio unico e concreto di cosa significhi mettersi al servizio della comunità.

E’ stato un anno difficile per tutti che ha modificato il nostro stile di vita, la socialità e che ci ha visto impegnati ogni giorno a supporto di tante esigenze della popolazione e di coloro che, a causa della pandemia da Covid- 19, si sono riscoperti anche più fragili e vulnerabili di prima.

La solidarietà della comunità non arretra di un millimetro e continua a manifestarsi in più forme per aiutare anche chi ha più bisogno. La Befana è soprattutto la festa dei bambini, di coloro i quali subiscono maggiormente il peso delle restrizioni, della distanza fisica dai loro compagni, dai giochi quotidiani. Grazie alla Croce Rossa Italiana oggi possiamo renderli tutti più felici e sorridenti in questo giorno di rinnovata generosità”