Home Arezzo La Presidente Silvia Chiassai Martini: “La Sala dei Grandi concessa per il processo Banca Etruria. La Provincia al servizio della giustizia e del nostro territorio”

La Presidente Silvia Chiassai Martini: “La Sala dei Grandi concessa per il processo Banca Etruria. La Provincia al servizio della giustizia e del nostro territorio”

0
La Presidente Silvia Chiassai Martini: “La Sala dei Grandi concessa per il processo Banca Etruria. La Provincia al servizio della giustizia e del nostro territorio”

Silvia Chiassai Martini, Presidente della Provincia di Arezzo dichiara : “Nell’ottica di una collaborazione istituzionale, la Provincia di Arezzo si mette a disposizione  accogliendo la richiesta del Presidente del Tribunale di Arezzo  Valentino Pezzuti di far svolgere il processo di Banca Etruria nella Sala dei Grandi. E’ una soluzione di emergenza che si è resa necessaria a seguito della pandemia sanitaria che ha costretto il Tribunale di Arezzo a cercare luoghi alternativi  per svolgere le attività giudiziarie.

Il Palazzo della Provincia è in grado di  garantire  il rispetto di tutti quei requisiti per le norme anti Covid- 19 tra cui il necessario distanziamento sociale e quindi si trasformerà  provvisoriamente  in un’aula di giustizia. Ritengo necessario che non vi sia un interruzione dei dibattimenti, per questo, ho sentito il dovere di concedere la sede prestigiosa della Sala dei Grandi, luogo istituzionalmente deputato a rappresentare le nostre comunità, come simbolo evidente di un Ente che rappresenta la “Casa dei Comuni” sempre al servizio dei territori amministrati, anche in riferimento alla dolorosa vicenda giudiziaria di Banca Etruria che ha coinvolto famiglie, risparmiatori, lavoratori, imprese, finendo per condizionare, di conseguenza, l’economia di una provincia. Ho ritenuto doveroso, pertanto, con questo piccolo gesto di creare le condizioni necessarie a far proseguire il processo” .

Parole di gratitudine sono state espresse dal Presidente del Tribunale di Arezzo Valentino Pezzuti che proprio nei giorni scorsi ha avuto modo di visionare personalmente la sede della Provincia di Arezzo : “Voglio ringraziare la Presidente Chiassai Martini per averci concesso  la prestigiosa Sala dei Grandi, perché senza l’apporto della Provincia non si sarebbe  potuto continuare il processo  non avendo a disposizione aule adeguate per l’emergenza Covid-19; stiamo al momento affinando l’organizzazione per il   trasferimento in via eccezionale del dibattimento che richiederà l’utilizzo del Palazzo della Provincia per  un periodo limitato.”