Home Attualità Pari opportunità, dalla Provincia di Arezzo un plauso al Comune di Terranuova

Pari opportunità, dalla Provincia di Arezzo un plauso al Comune di Terranuova

0
Pari opportunità, dalla Provincia di Arezzo un plauso al Comune di Terranuova
Caterina Barbuti

Anche quest’anno, il Comune di Terranuova incassa il parere positivo dalla consigliera di parità della Provincia di Arezzo in merito alla parità di genere all’interno dell’amministrazione. Come già avvenuto negli scorsi anni, la consigliera Silvia Russo ha speso parole di approvazione e sostegno circa la predisposizione del Piano Azioni Positive per il triennio 2021/2023.

In particolare ha espresso proprio parere positivo in virtù del fatto che “il Piano esplicita la sensibilità e l’attenzione che l’Ente ha per la realizzazione delle pari opportunità” in aggiunta al fatto che “le lavoratrici del Comune di Terranuova Bracciolini sono rappresentate in tutte le posizioni lavorative; il piano esplicita la sensibilità e l’attenzione che l’ente ha per la realizzazione delle pari opportunità̀; le azioni hanno la caratteristica di essere concrete e misurabili”.

“Garantire pari opportunità nel luogo di lavoro – ha detto l’assessore Caterina Barbuti – significa combattere ogni forma di discriminazione basata sul genere e promuovere una crescita per tutta la comunità. Con questi obiettivi esplichiamo la nostra azione amministrativa, con la volontà di fare sempre meglio a favore della parità di genere”.

“Nonostante molti ancora non sappiano che ogni ente locale deve obbligatoriamente costruire un piano triennale per le azioni positive da utilizzare per prevenire ogni possibile differenza di genere – ha detto Silvia Russo, consigliera di parità della Provincia di Arezzo – la sua predisposizione è utilissima anche per avere dati di raffronto sui percorsi di carriera o sulle buone prassi messe in campo per conciliare tempi di vita e lavoro di ogni persona. Il comune di Terranuova Bracciolini rappresenta un buon esempio non essendosi mai sottratto a questo appuntamento elaborando concrete proposte e iniziative per le pari opportunità”.

Exit mobile version