Home Arezzo Per Carnevale è online l’appuntamento con le “Antiche Bizzarrie” dell’Accademia dei Broccioni

Per Carnevale è online l’appuntamento con le “Antiche Bizzarrie” dell’Accademia dei Broccioni

0
Per Carnevale è online l’appuntamento con le “Antiche Bizzarrie” dell’Accademia dei Broccioni

Arezzo, 13 febbraio 2021 – Martedì 16 febbraio dalle ore 17,00, in occasione della ricorrenza dell’ultimo di Carnevale, la Fondazione Ivan Bruschi amministrata da UBI Banca invita all’evento online “Bizzarrie Broccione sull’antica sarabanda o ciaccona, ovvero: Alo’ Alo’ da capo!”, realizzato in collaborazione con l’Accademia dei Broccioni di Arezzo e con Officine della Cultura.

Un appuntamento presentato sulla pagina facebook.com/casamuseo.ivanbruschi e dedicato a tutti: agli intenditori della musica barocca suonata con strumenti d’epoca e ai curiosi, agli adulti ed anche ai ragazzi, perché il dialogo con i musicisti “Broccioni” e il repertorio musicale proposto saranno interessanti e coinvolgenti per tutte le età.

Per il Carnevale 2021 c’è veramente bisogno di ridere, di non prendersi troppo sul serio – commentano Nicola Barbagli e Alessio Nocentini, direttori dell’Accademia dei Broccioni. – “E allora ci siamo travestiti da finti ‘videomaker’, novelli cantastorie informatici, a noi il cinepanettone ci fa un baffo. “Bizzarrie Broccione sull’antica sarabanda o ciaccona, ovvero: Alo’ Alo’ da capo!”  il primo filmetto “Corto” che sulla scia di un basso ostinato di Ciaccona vi farà, forse, scoprire la bellezza dell’arte di ripetersi. Grazie a Casa Bruschi che ancora una volta collabora con noi!

Martedì 16 febbraio è anche la data dell’ultimo “indovinello di Carnevale” lanciato da Casa Bruschi sui propri profili Facebook, Instragram e Linkedin: chi parteciperà rispondendo in modo corretto alla challenge sulle opere d’arte legate alla maschera di Arlecchino vincerà un ingresso omaggio alla mostra “L’Oriente in casa. Opere dalla collezione Frederick Stibbert”, allestita fino a giugno nelle sale espositive del Museo.