Home Attualità Premiati i vincitori del Concorso dei Presepi organizzato dall’Avis di Castiglion Fiorentino.

Premiati i vincitori del Concorso dei Presepi organizzato dall’Avis di Castiglion Fiorentino.

0
Premiati i vincitori del Concorso dei Presepi organizzato dall’Avis di Castiglion Fiorentino.

Premiazione, quest’oggi, della quinta edizione del Concorso dei Presepi organizzato dalla sede Avis di Castiglion Fiorentino con il contributo dell’Avis Valdichiana e di quella Toscana con il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino. Oltre 80 i presepi provenienti da tutta Italia pervenuti via email o social all’indirizzo dell’associazione castiglionese. “Un’occasione di aggregazione anche se virtuale” ha detto l’assessore al Terzo Settore, Chiara Cappelletti in apertura dell’incontro.

Per la categoria Associazioni ha trionfato Il Circolo Tennis Castiglionese, per quella delle Parrocchie, Santa Cristina. La categoria Social è stata suddivisa in due sottosezioni, in quella denominata Italia ha vinto Francesco Morelli di Amantea, Cosenza, mentre per Social Arezzo i primi tre classificati sono al terzo posto Manuela Violi, secondo posto Lorena Pelucchini e infine primo posto per Andrea Giommoni. Sono stati, inoltre, dati due riconoscimenti per la maestria adottata per la creazione dei presepi.

Si tratta della famiglia Baldetti e alle sorelle Badini. “Un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno partecipato a questa edizione. Quest’anno, tra l’altro, in via sperimentale abbiamo introdotto la categoria Luminarie che ha visto la vittoria di Nevio Viti. Lancio già l’idea per il prossimo anno e invito tutti a partecipare a questa nuova categoria” ha dichiarato Gabriele Giommetti, presidente Avis di Castiglion Fiorentino.

Nonostante tutto, la sezione Avis di Castiglion Fiorentino non si è fermata neanche durante la pandemia. In linea, infatti, con gli anni passati le donazioni sono state 800 e si sono iscritti 50 nuovi donatori. “Grato perché nonostante tutto si è voluto mantenere questa bella abitudine che ha da una parte ricordato la tradizione e dall’altra ha promosso i principi della generosità e del dono” ha concluso il sindaco Mario Agnelli.

In Toscana sono presenti 192 sezione Avis che contano 170 mila soci.